24/04/2019

Eventi

L’illusionismo approda a Leinì ad opera dei bravi “maghi” del Circolo “Amici della Magia” di Torino

Leinì

/
CONDIVIDI

Sabato 27 e domenica 28 aprile Leinì si appresta ad ospitare un week end all’insegna dell’arte dell’illusionismo. Strade e piazze del centro storico e il Teatro Civico “Luciano Pavarotti” saranno invase da illusionisti e prestigiatori che stupiranno e coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Un evento realizzato dal Comune di Leinì in collaborazione con il Circolo “Amici della Magia” di Torino. Sabato 27 (dalle 15.00 alle 19.00) e domenica (dalle 10.30 alle 12.30) lungo via Carlo Alberto infatti talentuosi prestigiatori intratterranno i passanti in diversi punti spettacolo con numeri di magia a distanza ravvicinata. A pochi centimetri dai propri occhi il pubblico vedrà sparire e riapparire carte, monete, dadi, fazzoletti, constatando che non c’è trucco e non c’è inganno.

Sabato alle 21,00 andrà in scena al Teatro Civico Luciano Pavarotti lo spettacolo “Illusioni” con Luca Bono, Marco Aimone e Sabrina Iannece. Un viaggio tra fantasia e realtà. Lo stupore dell’illusione, la poesia della grande magia. Gesti e parole, illusioni e realtà, la meraviglia, l’incredulità, il disorientamento. In scena due illusionisti: il popolare illusionista Luca Bono (assistito da Sabina Iannece), Campione Italiano di Magia laureato a Parigi con il “Madrake d’Oro” e protagonista su “Boing” della tramissione tv “Vuuaalà! Che Magia!”, e Marco Aimone primo prestigiatore laureato alla “Silvan Magic Academy”, da diversi anni presidente del Circolo “Amici della Magia” di Torino. Un incontro e un confronto tra tecniche e linguaggi magici differenti e complementari.

La spontaneità e l’immediatezza del giovane e talentuoso Luca Bono, un ragazzo normale in grado di realizzare cose eccezionali, si alternerà all’ironia e all’esperienza di Marco Aimone, in un cocktail di piccole e grandi illusioni, battute e improvvisazione, in grado di stupire, sorprendere e divertire in un vorticoso susseguirsi di frame magici imprevedibili. La magia declinata con uno stile moderno e originale che supera lo stereotipo del mago impomatato per intraprendere percorsi nuovi, tra innovazione, meraviglia e umorismo, con brio, eleganza e autoironia.

Settantacinque minuti di stupore, divertimento e meraviglia per adulti e bambini. Per questo spettacolo prenotazione obbligatoria al numero 011/9986309, dal lunedì al venerdì, tra le 9.30 e le 13. Platea 7 euro, galleria 5 euro. Ingresso gratuito per under 14 e over 65.

Domenica dalle 15.00 alle 17.00 in piazza Vittorio Emanuele, di fronte al teatro Pavarotti gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino proporranno laboratori di arte magica dedicati ai bambini: un’occasione per scoprire le tecniche e i segreti della prestidigitazione, una disciplina che si può imparare anche da giovanissimi; a seguire, dalle 17,00 un galà di magia dedicato al pubblico più giovane e alle loro famiglie.

Giochi di interazione con i bambini, spettacolari apparizioni e trasformismo saranno protagonisti di uno show divertente e caleidoscopico.

12/06/2021 

Lavoro

Dopo 11 anni in Città metropolitana i concorsi per assumere con contratti di formazione lavoro

La Città metropolitana di Torino assume. Lo fa con selezioni pubbliche in corso in questi giorni […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Cronaca

Arriva l’anticiclone africano e scoppia l’estate. Domenica 13 temperature fino a 36 gradi

Sarà un fine settimana all’insegna dell’estate rovente: l’arrivo, già ampiamente preannunciato dell’anticiclone proveniente dall’Africa ha causato […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: anche oggi nessun decesso. Sono 90 i nuovi contagi. 206 i pazienti guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, sabato 12 giugno, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Sanità

Covid: da lunedì 14 giugno, via libera alle vaccinazioni in oltre 500 farmacie di tutto il Piemonte

Da lunedì 14 giugno alle ore 12,00 i piemontesi potranno prenotare il loro appuntamento vaccinale anche […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Cronaca

Valperga: acqua inquinata da troppi batteri. Scatta il divieto di consumo in due frazioni del paese

Una concentrazione anomala di batteri nell’acqua potabile ha costretto il sindaco di Valperga Walter Sandretto ad […]

leggi tutto...

11/06/2021 

Cronaca

Piemonte, è ufficiale: dopo mesi addio al coprifuoco. Da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà zona bianca

Il contagio è giunto, fortunatamente, ai minimi storici, le rianimazioni negli ospedali lentamente si svuotano e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy