
E’ l’ex pilota del motomondiale Stefano Bianco, il 34enne morto in un incidente stradale
Si chiamava Stefano Bianco ed era stato un pilota del motomondiale il giovane motociclista 34enne di Settimo Torinese che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale in via Torino a Leinì. Il sinistro ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 marzo, poco dopo le 15,00. Il giovane, nato a Chivasso, stava viaggiando in sella a una Honda Cbr 600 e si stava recando a Mappano quando in via Torino, all’atezza dell’incrocio con via Benna, è stato coinvolto, per cause in via di definizione, in un drammatico incidente stradale.
Il “centauro” si è scontrato contro un furgone prima e con una Fiat Panda dopo. L’impatto è stato violentissimo. Stefano Bianco è morto sul colpo. Nonostante la tempestività, i soccorsi si sono rivelati inutili. Illesi i conducenti del furgonato e della Fiat Panda: un 31enne residente a Settimo Torinese e un pensionato 65enne residente a Leinì.
Stefano Bianco dopo le minimoto e l’Aprilia Cup ha esordito nel motomondiale nel 2000, in Australia, con la Honda del team Benetton Playlife. Successivamente è stato 4° nel campionato Europeo Velocità 2001, per poi correre stabilmente dal 2002 al 2008, con Aprilia e Gilera in 125, con una parentesi in Superstock nel 2004 su una Suzuki. Nel 2002 i suoi migliori piazzamenti, quando fu due volte 7° nei GP di Francia e Catalogna della 125.
Nel 2008 provò il debutto in 250, con la Gilera, prima a Indianapolis, poi a Phillip Island, ma senza riuscirvi.