
E’ di Levone il piccolo genio della matematica che a 11 anni ha sbaragliato migliaia di concorrenti

Frequenta la scuola media all’Istituto comprensivo di Caselle, lo studente 11enne di Levone che si è classificato al decimo posto alla finalissima di Kangourou, il campionato di matematica che ha avuto luogo a Cervia e al quale hanno partecipato migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Matteo Gabriele Candido ha mostrato, fin dai primi anni la sua innata propensione per i numeri e per il calcolo. Un’attitudine che si è affinata nel corso degli anni e che lo ha portato al concorso nazionale di Cervia dove si è classificato al decimo posto assoluto nella categoria Ecolier.
Ad accompagnare Matteo Gabriele Candido sono stati i genitori Giuseppe e Maria Grazia Cudrano che non fanno mistero del loro orgoglio e della propria soddisfazione. Approdare a Cervia non è stato affatto semplice: Matteo ha dovuto affrontare selezioni durissime che ha superato accendendo alla finale di Cervia passando davanti a preparati studenti universitari.
Un vero e proprio talento, insomma, che si è fatto onore, in una kermesse, come quella di Kangourou Italia che ha creato molte occasioni di incontro tra i ragazzi e che è stato preso a modello da altre nazioni europee. Matteo può essere fiero di sé stesso.