26/04/2022

Eventi

Levone: grande successo per il decimo raduno delle Land Rover. Sono giunti 185 equipaggi da tutta Italia

CONDIVIDI

Si è concluso con una grande partecipazione di pubblico ed equipaggi il 10° Raduno Land Rover Levone che si è tenuto nel fine settimana dal 22 al 24 aprile a Levone in provincia di Torino. Sono infatti giunti da tutta Italia nel piccolo paese Canavesano 185 equipaggi a bordo delle più disparate Land Rover. Dal mezzo storico di assoluto valore come il “fire engine” del 1954 (ce ne sono solo 4 al mondo) alla nuovissima Defender prodotta dalla casa inglese. Gli organizzatori del Land Rover Club Levone per il decimo anniversario atteso da oltre due anni causa pandemia hanno curato ogni dettaglio per rendere la manifestazione ancora più spettacolare e coinvolgente. È stato infatti realizzato un Land Rover gonfiabile in proporzioni reali 2:1 della dimensione di oltre 8 metri ed alto oltre 4, un arco con i colori e l’effige del club che son stati posizionati nell’area espositiva, due mega screen digitali per la proiezione delle fotografie e dei video realizzati nelle edizioni passate e uno spettacolo pirotecnico il sabato sera che ha illuminato per oltre 5 minuti il cielo di Levone.

Domenica la colorata carovana di fuoristrada si è cimentata nella scoperta del territorio Canavesano su due percorsi accuratamente predisposti dallo Staff organizzatore e dettagliatamente descritti nei roadbook consegnati ai partecipanti. Il percorso easy, turistico e panoramico si estendeva su circa 50 chilometri ed uno più difficile e tecnico che prevedeva 8 varianti nelle quali mettere alla prova le proprie abilità e capacità di affrontare gli ostacoli. Lo staff composto da oltre 30 persone ha seguito ogni momento del raduno garantendo sempre un adeguato supporto anche ai più neofiti della guida in fuoristrada che hanno così avuto modo di divertirsi in totale sicurezza.

La ristorazione dell’evento è stata curata dalla Proloco di Levone che ha offerto a tutti i partecipanti menù con i prodotti tipici del territorio riscuotendo un grande successo per la bontà dei piatti e una organizzazione straordinariamente efficiente. I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di cimentarsi in un percorso trial appositamente allestito che prevedeva un percorso easy ed uno hard resi ancora più impegnativi dalla pioggia scesa copiosa nella giornata di sabato.

È stato un grande successo” commenta in chiusura Diego Rovej – vicepresidente del Land Rover Club Levone – “perché non era facile riprendere dopo due anni di sosta forzata. La pandemia ha lasciato profondi strascichi e temevamo che, con la situazione generale ed il costo del carburante gli appassionati fossero meno. Invece abbiamo avuto una grandissima risposta di partecipanti giunti anche da Sardegna, Friuli, Lazio, Veneto, Emilia e Toscana oltre a centinaia di visitatori che hanno affollato gli spazi espositivi e l’area trial. Questo riscontro ci ha caricato di nuovo entusiasmo ed abbiamo già alcune idee speciali che vorremmo proporre per il futuro prossimo”. Nel corso dell’evento si è anche tenuta, sabato pomeriggio, l’inaugurazione di Molly the BiblioLand, il punto di book-crossing realizzato dal Land Rover Club Levone partendo da una Land Rover Serie 3 donata da un socio del Club e trasformata in monumento alla cultura alla scoperta ed alla condivisione. Durante la cerimonia il vicepresidente ha consegnato le chiavi di Molly all’Assessore alla Cultura e Vicesindaca di Levone, Laura Allice. Ancora una volta il Land Rover Club Levone ha saputo andare “Above & Beyond”.

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: furto al SerD di via Aldisio. I ladri rubano anche un’auto aziendale sulla quale fuggono

Sono entrati da una finestra, hanno raggiunto gli uffici amministrativi e hanno asportato due macchinette del […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: un molosso aggredisce un meticcio di otto anni. Morto il cane, ferita la padrona

Ha cercato di salvare il proprio meticcio di otto anni dall’aggressione di un pitbull ma senza […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Lotta per la legalità: venerdì 27 maggio a Volpiano un incontro su “Resistere a mafiopoli”

Venerdì 27 maggio, a Volpiano alle 21,00 nella Sala polivalente (via Trieste 1), il Comune e […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

L’alternanza scuola-lavoro valutata da un imprenditore, una docente e un sindacalista

La formazione e l’alternanza scuola lavoro- è stato il tema di un interessante incontro che ha […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Sport

Chivasso: al via il torneo di calcio balilla integrato dedicato a Giacomo Teppati Losè

Cresce l’attesa a Chivasso per la prima edizione del Memorial Giacomo “Teppati Losè”, il torneo di […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

Il Bitcoin e il default della Repubblica de El Salvador. Ma le criptovalute sono così convenienti?

In questi giorni si parla del default del El Salvador, che ha il proprio debito pubblico […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy