
Leinì, un rogo devasta un’azienda. Il sindaco Leone chiede l’intervento dell’Arpa
Un incendio devastante che originato una densa e alta colonna di fumo nero visibile da Torino: i pompieri sono impegnati da ore a domare un rogo che ha quasi completamente distrutto lo stabilimento della AE Curta, un’azienda specializzata nella produzione e lavorare del polipropilene espanso e del polistirolo che si trova in via De Gasperi a Leinì.
L’allarme è scattato intorno alle 12,30 di sabato 6 maggio. All’interno del capannone interessato dalle fiamme, nel momento in cui è scoppiato il furioso incendio, si trovavano due dipendenti che sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme precludessero loro ogni via di fuga. Sono stati i due operai, rimasti illesi, a chiamare il 115. Sul luogo stanno lavorando intensamente diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Torino e da tutti i distaccamenti del Canavese. Sulle cause che hanno innescato il rogo stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.
L’altissima colonna di fumo nero è visibile anche da parecchi comuni del Canavese. In considerazione della particolare lavorazione che si effettuava in azienda il sindaco di Leinì Gabriella Leone che si è recata sul posto, ha richiesto l’intervento dell’Arpa regionale.