
Leinì-San Francesco al Campo: in casa avevano armi clandestine. In manette due contadini

Due agricoltori sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Leinì perchè sono stati trovati in possesso di alcune armi di provenienza clandestina. In manette sono finiti P.R. 45 anni, residente a Leinì e B.N. di 43 anni di San Francesco al Campo. Entrambi gli arrestati sono incensurati. Il primo contadino, P.R. era stato arrestato lo scorso venerdì: nel corso di un’accurata perquisizione domiciliare i carabinieri abvano rinvenuto una fucile calibro 22 con silenziatore in carbonio, un caricatore inserito nell’arma conteneente nove proiettili, quattro cartucce calibro 12 a palla e un proiettile 7.65.
Fucile e munizioni sono state sequestrate. Gli uomini dell’Arma hanno anche ritirato cautelativamente cinque fucili da caccia regolarmente denunciati. Il giorno seguente, sabato 23 settembre i carabinieri si sono presentati nell’abitazione dell’altro agricoltore arrestato: qui sono stati rinvenuti un fucile calibro 22 con la matricola abrasa, canna recisa e filettata, un silenziatore in carbonio, mirino a lungo raggio, visore notturno e relativa ottica.
Il Gip del tribunale di Ivrea ha concesso ad entrambi gli uomini gli arresti domiciliari. I militari stanno indagando per risalire alla provenienza delle armi sequestrate.