
Leinì: ritrovato dai carabinieri a Mappano il pensionato di 79 anni che si era allontanato da casa

Si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri e non aveva più fatto ritorno: è grazie agli appelli pubblicati dalla famiglia sui social che Carlo, 79 anni, è stato riconosciuto a Mappano dai carabinieri in pattuglia che partecipava alle ricerche ed è stato e riportato a casa sano e salvo. I militari stanno indagando, adesso, per comprendere per quale ragione il pensionato si è allontanato da casa per così tanto tempo.
A lanciare l’allarme erano stati nel tardo pomeriggio i famigliari che si erano rivolti ai carabinieri della stazione di Leinì.
Nel volgere di breve tempo si è messa in moto la complessa macchina dei soccorsi. Decine di persone si sono messse alla ricerca di Carlo che verso le 22,00 è stato identificato e fermato a Mappano dai carabinieri che partecipavano alle operazioni. L’anziano aveva percorso a piedi tutto il tratto di strda provinciale 267 che collega Leinì a Mappano. La paura dei famigliari non ha fatto in tempo a trasformarsi in angoscia: la disavventura si è conclusa, fortunatamente, con un lieto fine.