
Leinì: rinvenuto un corpo di avanzato stato di decomposizione in strada Fornacino. Indagini in corso
Macabro ritrovamento nella serata di ieri a Leinì, dove un corpo in avanzato stato di decomposizione è stato scoperto in strada Fornacino, all’interno di un canale di scolo non lontano da alcune aziende della zona industriale. A lanciare l’allarme è stato un passante che, notando il cadavere nei pressi della sede della Seven, ha immediatamente avvisato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Leinì e i militari del reparto operativo della Compagnia di Venaria, che hanno avviato le prime operazioni di messa in sicurezza dell’area e i rilievi preliminari. Il corpo, secondo quanto emerso, era quasi completamente scheletrizzato, un elemento che fa ritenere che la morte risalga a molto tempo fa.
Proprio lo stato di avanzata decomposizione non ha permesso, almeno in un primo momento, di procedere all’identificazione della vittima. Saranno ora gli accertamenti medico-legali, disposti dalla Procura di Ivrea, a fornire i primi elementi utili per stabilire l’epoca del decesso e le eventuali cause della morte. Al momento, gli investigatori mantengono tutte le ipotesi aperte, senza escludere alcuna pista.
Il ritrovamento ha destato forte impressione nella zona industriale, dove il passaggio di persone e mezzi è frequente. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per cercare di dare un nome al corpo e ricostruire la storia che si cela dietro questo inquietante ritrovamento. Solo gli esiti degli esami scientifici potranno chiarire se si tratti di una morte naturale, di un gesto volontario o di un episodio di natura violenta.
f.s.