
Leinì, provoca un incidente e fugge: identificato dalla Polizia locale il pirata della strada, era senza patente
È stato identificato dalla polizia locale di Leinì il pirata della strada che, all’inizio di febbraio, aveva provocato un incidente per poi fuggire dal luogo dello schianto, dando vita a un inseguimento per le vie cittadine.
Il sinistro si era verificato all’incrocio tra via Torino e via Benna, dove si erano scontrati un Fiat Fiorino e una Peugeot 208. Alla guida dell’auto una donna di circa 50 anni, rimasta ferita nell’impatto e soccorsa dal personale sanitario intervenuto sul posto.
Subito dopo l’urto, il conducente del furgoncino era risalito a bordo del mezzo allontanandosi, proprio mentre la pattuglia della polizia locale stava arrivando per i rilievi. Ne era nato un inseguimento: il fuggitivo, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, aveva infine abbandonato il Fiorino per proseguire la fuga a piedi.
Le indagini, avviate dagli agenti partendo dalla targa del veicolo, hanno consentito di risalire all’identità dell’uomo. Dagli accertamenti è emerso che si trovava alla guida senza patente.
Per lui scatterà la denuncia alla Procura di Ivrea, oltre a sanzioni amministrative particolarmente pesanti: la multa prevista varia tra i 3 e i 5 mila euro. Non solo. Il Fiorino coinvolto nell’incidente, ora sottoposto a fermo amministrativo, è risultato anche privo di revisione, circostanza che comporterà un’ulteriore consistente sanzione.
f.s.