
Leinì, primo videomessaggio di Don Riccardo Robella dall’ospedale dopo l’incidente: “Grazie a tutti per l’affetto”
A tre mesi dal grave incidente stradale che lo ha coinvolto a Carmagnola, don Riccardo Robella è tornato a farsi vedere pubblicamente, affidando un messaggio video registrato per TriniTube dall’ospedale Cto di Torino, dove è tuttora ricoverato dal giorno dello schianto.
Un’apparizione breve ma carica di significato, attesa da molti fedeli e amici che in queste settimane hanno seguito con apprensione il suo percorso di cura. Nel videomessaggio il parroco — attualmente alla guida delle comunità di Mappano e Leinì — ha voluto salutare e ringraziare quanti gli sono stati vicini con preghiere, messaggi e manifestazioni di affetto.
Un pensiero particolare è stato rivolto alla comunità di Nichelino, città nella quale don Riccardo ha svolto il proprio ministero per diversi anni, lasciando un ricordo ancora molto vivo. Proprio da lì, così come dalle parrocchie in cui oggi presta servizio, sono arrivati numerosi commenti al video, segno di un legame umano e pastorale che il sacerdote ha saputo costruire nel tempo.
La diffusione del filmato ha rappresentato un segnale incoraggiante sulle condizioni del parroco, ancora impegnato nel percorso riabilitativo ma determinato a ristabilire, anche solo a distanza, quel contatto diretto con le comunità che continua a sostenerlo quotidianamente.