
Leinì piange la scomparsa dell’architetto e giornalista Francesco La Trofa. Aveva soltanto 47 anni

Leinì piange la scomparsa dell’architetto e giornalista Francesco La Trofa. Aveva soltanto 47 anni
La scomparsa improvvisa di Francesco La Trofa a 47 anni ha lasciato un vuoto incolmabile nelle comunità di Leinì, Nole e nel Canavese. Architetto di grande talento e giornalista appassionato, La Trofa è stato un pioniere nell’uso delle tecnologie 3D, contribuendo significativamente al campo della computer grafica attraverso il suo lavoro con www.treddi.com.
La sua abilità nel gestire progetti complessi e la sua dedizione alla comunicazione e all’insegnamento hanno lasciato un’impronta indelebile nel settore architettonico e accademico. Il suo impegno per la comunità di Nole, evidenziato da progetti come Corona Verde e la pista ciclopedonale “VeLa”, dimostra il suo profondo legame con il territorio.
La sua prematura scomparsa è un triste promemoria della fragilità della vita e del prezioso contributo che un singolo individuo può apportare alla società. I funerali sono stati celebrati oggi, mercoledì 23 ottobre, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Leinì.