
Leinì: nel giardino della villa avevano un escavatore rubato. Denunciati due commercianti

Il piccolo escavatore faceva bella mostra di sé nel giardino della villa di Leinì che avevano appena acquistato: non si è ben capito se l’escavatore si trovava già nel giardino quando la coppia di commercianti italiani di Torino rispettivamente di 61 e 47 anni si è insediata nell’edificio, ma sta di fatto che sono stati denunciati per furto dai carabinieri della stazione di Leinì.
L’escavatore in realtà era stato trafugato alcuni giorni prima da un vicino cantiere. La coppia si è giustificata con i carabinieri dichiarando che la pala meccanica era stato loro prestata, ma i militari non hanno ritenuto credibile le loro versione dei fatti e hanno proceduto con la denuncia, tanto più che i due proprietari della villa che si affaccia sull’ex statale 460 a Leinì, avevano qualche precedente penale.
A segnalare ai carabinieri la presenza dell’escavatore di sua proprietà era stato la vittima del furto che ha notato per caso, la presenza del mezzo nel giardino di 1quella villa, adesso in ristrutturazione, che fino a qualche tempo fa era stata di proprietà di un noto esponente della criminalità organizzata.