
Leinì: l’esordiente Simone Loi, dell’Accademia Rivarolo Judo, è medaglia di bronzo in Coppa Piemonte

Leinì: l’esordiente Simone Loi, dell’Accademia Rivarolo Judo, è medaglia di bronzo in Coppa Piemonte
Nel palazzetto di Leinì si è svolta, sabato 3 febbraio, la Coppa Piemonte Fijlkam (Federazione italiana ufficiale) 2024 per la categoria esordienti A. Per la Asd Accademia Rivarolo Judo ha partecipato Simone Loi, alla sua prima gara da esordiente. Con 16 partecipanti nella categoria 45 chilogrammi, Simone affronta la sua prima gara a eliminazione e con nuove regole. Perde il primo incontro al golden score, l’agitazione purtroppo non gli ha permesso di imporsi sull’avversario.
Messa da parte la delusione dell’incontro perso, è pronto ad affrontare i ripescaggi ed è proprio in questi incontri che dimostra la voglia di andare a prendersi la finale per il bronzo. Supera tutti gli avversari e arriva ad affrontare la finale per il terzo posto. Finale in parità per la maggior parte dell’incontro ma a poco dalla fine riesce a piazzare la sua tecnica e portarsi a casa la medaglia di bronzo.
Una buona prima prestazione nella nuova categoria, che fa ben sperare per il futuro. Un ringraziamento dell’Accademia va, come sempre, ai genitori di Simone e ai compagni di allenamento.