
Leinì: in manette i “Bonnie e Clyde del Canavese”. In una sola notte avevano effettuato tre “spaccate”

Leinì: in manette i “Bonnie e Clyde del Canavese”. In una sola notte avevano effettuato tre “spaccate”
Una notte di furti in serie ha portato all’arresto di una coppia residente a Leinì, ribattezzata dai carabinieri come i “Bonnie e Clyde” del Canavese. L’uomo, 33 anni, e la donna, 32 anni, hanno messo a segno tre colpi in poche ore, utilizzando un mattone pieno per sfondare le vetrine di alcune attività commerciali tra Chieri e Pino Torinese.
Il primo furto è avvenuto presso un distributore Agip in corso Torino a Chieri. Successivamente, i due hanno preso di mira una pizzeria in via Chieri, a Pino Torinese, per poi concludere la serie criminale in un ristorante situato in via Tana Ricco, al confine tra Chieri e Pino Torinese.
L’attivazione degli allarmi delle attività ha allertato le forze dell’ordine, che si sono subito messe sulle loro tracce. I carabinieri della compagnia di Chieri hanno avviato una vasta operazione di ricerca, battendo il territorio per intercettare i malviventi.
I ladri sono stati individuati a bordo di una Fiat Panda, dando vita a un inseguimento “da film” per le strade della città. La corsa si è conclusa in strada Roaschia, dove i carabinieri hanno bloccato il veicolo e ammanettato la coppia.
Attualmente, le indagini proseguono per verificare se i due siano responsabili di altri episodi simili nella zona. La modalità d’azione e il breve lasso di tempo tra i furti lasciano ipotizzare che possano essere coinvolti in altre spaccate avvenute di recente.
Grazie alla prontezza degli uomini dell’Arma, i ladri sono stati assicurati alla giustizia, ponendo fine alla loro scia di furti.