
Leinì in lutto: addio a Marzia Salvadori, giovane mamma e stimata commerciante ambulante

La comunità di Leinì e il mondo del commercio ambulante del Canavese e del Torinese sono in lutto per la scomparsa di Marzia Salvadori, giovane madre di 46 anni, che ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. Nata a Chieri e residente a Leinì, Marzia era conosciuta e stimata per la sua attività nella macelleria rosticceria “Il Girasole” e per la presenza costante nei mercati rionali di Robassomero, Grugliasco e di molte altre località del Canavese.
Apprezzata per la sua forza, dedizione al lavoro e amore per la famiglia, Marzia lascia un vuoto incolmabile nel cuore del marito, della figlia, dei familiari e di una clientela affezionata che per anni ha riconosciuto in lei un punto di riferimento.
I social sono stati invasi da messaggi di affetto e ricordi toccanti. Tra questi, Milena Brezil e Giorgio Martino, storico ambulante di Venaria, hanno scritto: «Marzia ci hai lasciati. Siamo profondamente addolorati. Il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua disponibilità, la tua forza, ci mancheranno, ma rimarrai per sempre nei nostri cuori».
Maria Ierardi ha ricordato l’amicizia nata nei mercati: «Ti conobbi trent’anni fa… Io e te nel mercato di Favria, fianco a fianco. Tu presente alle feste di compleanno dei miei allora bimbi. Poi hai cambiato genere di banco. Ci siamo perse e ritrovate, ma con i figli grandi e interessi diversi ci siamo perse. Da pochi anni ci eravamo ritrovate a Nole, di nuovo nella stessa piazza. Il destino è stato crudele. Il mercato di Nole non è più lo stesso senza te».
Marzia Salvadori sarà ricordata come una donna forte, una lavoratrice instancabile e una figura sempre disponibile e gentile, capace di lasciare un segno profondo nella vita di chiunque l’abbia conosciuta.