
19/02/2025
Cronaca
Leinì, guida senza patente né assicurazione, provoca un incidente e fugge: multa da 7.000 euro
Leinì
/Leinì, guida senza patente né assicurazione, provoca un incidente e fugge: multa da 7.000 euro
Un episodio di guida senza patente e di fuga dopo un incidente si è verificato a Leinì, in provincia di Torino, il 18 febbraio 2025, quando un uomo di 80 anni è stato coinvolto in un sinistro stradale in via Lombardore. Stando alla ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale, Il pensionato, dopo aver urtato un altro veicolo, si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente, facendo perdere le sue tracce. Nonostante il suo comportamento, fortunatamente il sinistro non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte.
Gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, hanno immediatamente avviato un’indagine. Grazie alle testimonianze raccolte da testimoni oculari e alle prime informazioni sui veicoli coinvolti, sono riusciti a risalire rapidamente al conducente fuggitivo, identificando il proprietario dell’auto e ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Ulteriori accertamenti, compreso un controllo presso l’abitazione dell’uomo, hanno rivelato che il conducente stava circolando con la patente revocata, condizione che lo rendeva legalmente incapace di guidare. Inoltre, è emerso che la vettura era priva di assicurazione, non aveva il bollo pagato e risultava non revisionata, violando così diversi obblighi previsti dalla legge in materia di sicurezza stradale. In seguito a questi riscontri, il veicolo è stato sequestrato dalle autorità competenti.
L’anziano automobilista è stato quindi multato per un totale che potrebbe raggiungere i 7.000 euro, somma che comprende le sanzioni per guida senza patente, circolazione di un veicolo senza assicurazione, mancanza di bollo e revisione scaduta. L’episodio ha evidenziato non solo la gravità dell’incidente in sé, ma anche l’importanza di rispettare le norme di sicurezza stradale per prevenire situazioni pericolose per la collettività.
04/04/2025
Cronaca
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]
leggi tutto...04/04/2025
Economia
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]
leggi tutto...