
Leinì: distrutti dal fuoco due camion dei giostrai. I carabinieri non escludono la pista dolosa

Due camion adibiti al trasporto delle giostre sono andati misteriosamente a fuoco: è successo all’alba di giovedì 2 marzo, in viale Europa a Leinì. Ad essere distrutti da un incendio sono stati due camion di giostre per bambini. Il rogo ha provocato una colonna di fumo densa e acre che è stata notata da mezzo paese.
Sul luogo dell’incendio sono giunti, avvertiti da alcuni automobilisti di passaggio che si stavano recando al lavoro, alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno domato, dopo un impegnativo lavoro, entrambi i roghi. I due mezzi pesanti sono rimasti gravemente danneggiati.
Sul posto si sono recati anche i carabinieri della Compagnia di Venaria che hanno effettuato i necessari rilievi per dare inizio alle indagini allo scopo appurare l’origine dei due incendi. Al momento non si eslude nessuna ipotesi, neanche quella dell’incendio doloso.
I camion appartengono a due famiglie di giostrai che, in questi giorni in cui impazzano le feste carnevalesche, si spostano di comune in comune, sia in Canavese che nella prima cintura di Torino.
I due Tir erano regolarmente parcheggiati, uno vicino all’altro, nella piazza di Leinì in viale Europa. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di euro.