
Leinì, colpo alla piscina comunale: i ladri svuotano la cassaforte, e fuggono con un bottino di migliaia di euro
Raid notturno alla piscina comunale di via Volpiano, dove nella notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre ignoti hanno svaligiato la cassaforte dell’impianto sportivo portando via migliaia di euro.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nella struttura forzando una porta antipanico sul retro. Una volta all’interno hanno raggiunto gli uffici amministrativi e, dopo aver aperto il forziere, hanno prelevato sia gli incassi ordinari sia le somme raccolte nelle ultime settimane con le iscrizioni alla nuova stagione sportiva.
Il colpo, pianificato con attenzione, è stato messo a segno senza far scattare l’allarme. Un dettaglio che fa pensare a un’azione studiata nei minimi particolari e realizzata con grande rapidità.
Il bottino, secondo le prime stime, ammonta a diverse migliaia di euro. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Leinì, che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e avviato gli accertamenti per risalire ai responsabili.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i frequentatori dell’impianto e l’amministrazione comunale, chiamata ora a rafforzare le misure di sicurezza per prevenire ulteriori intrusioni.