
Le maglie dei giocatori del Torino e del Bologna all’asta su Ebay per aiutare i terremotati

Anche il Calcio professionista partecipa alla campagna di solidarietà per le vittime del terremoto che ha devastato il Centro-Italia. In questo contesto tutte le maglie indossate dai giocatori del Torino e del Bologna, che nella serata di domenica prossima si affronteranno nello stadio Grande Torino, nella seconda giornata di campionato, saranno messe all’asta su Ebay tramite l’associazione onlus Amo di Pescara, fondata dall’ex giocatore del Milan e del Bayern Monaco Massimo Oddo.
Lo hanno reso noto, in un comunicato congiunto, le due società calcistiche: Torino e Bologna insieme per un primo gesto concreto a sostegno delle popolazione colpite dal sisma. Un gesto che dimostra come anche il Calcio nutra il desiderio di essere vicino a chi piange i propri cari e che, nel violento terremoto dello scorso 24 agosto, ha perso tutto.
L’intero ricavato dell’asta sarà utilizzato per effettuare interventi diretti nei luoghi del disastro in stretta collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa e le istituzioni locali.