20/06/2021

Sport

Volley: le giovani atlete della Balamunt Under 14, campionesse ai play off regionali Uisp 2020/2021

CONDIVIDI

Domenica scorsa 13 giugno 2021, preso il centro polivalente di Villafranca Piemonte, le ragazze Under 14 Uisp femminile “Balamunt” Volley di Lanzo, si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali Uisp Play Off 20/21. La compagine guidata da coach Nadia Dessilani, coadiuvata da Monica Cabodi e Silvia Mano, dopo essersi aggiudicata la semifinale, giocata contro il Montanaro, per 25/16 25/9, ha vinto la finale e si è aggiudicata il titolo, contro il Venaria Blu, con il risultato di 25/8 e 25/14.

È questo il giusto coronamento alla conclusione di una stagione anomala, a causa dell’emergenza Covid, che ha visto però le “Diavolette” dominare sia il girone di qualificazione, con 5 vittorie su 5 gare, 15 set vinti e solo 1 perso, che le finali regionali play off. Altro importante e prestigioso risultato per la “Balamunt” è la conquista del terzo posto alle finali territoriali Fipav, da parte delle ragazze della U15 Eccellenza Regionale, durante la partita disputata al Pertini di Lanzo venerdì 18 giugno, contro l’Almese Volley. Un risultato non scontato per le ragazze del coach Dessilani, alla luce delle sfortunate e numerose defezioni per infortunio, che hanno colpito le “diavolette” in questo finale di stagione.

È stato un anno in cui questo grande gruppo, ha dimostrato un cuore enorme. Due infortuni gravi e diverse quarantene nella ultima parte del campionato avrebbero messo in crisi chiunque. Ma, nonostante questo, le ragazze hanno continuato a mettersi in gioco e non si sono mai tirate indietro – commenta il coach Nadia Dessilani -. Un terzo posto provinciale U15 Fipav e un primo posto regionale Uisp U14 sono quindi un grande risultato, in questa stagione tumultuosa. Adesso è arrivato il momento di ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, che vedrà le nostre 2007 impegnate duramente, nel campionato Fipav U15 Eccellenza Regionale”.

Grande soddisfazione anche per il direttore sportivo Franco Vecco Garda: “Per Balamunt, come per tutte le società impegnate nei vari campionati, quest’anno è stato una dura prova. Siamo riusciti però a partecipare a tutti i campionati, grazie anche alla collaborazione dei dirigenti ed allenatori delle varie categorie, che hanno svolto un lavoro encomiabile. Alla fine, questi ottimi risultati, premiano la tenacia delle ragazze e ci confortano per la nuova stagione che, ne sono certo, tornerà finalmente ad essere una stagione normale e Balamunt, ancora una volta, cercherà con forza di esserne una protagonista”.

16/04/2024 

Cronaca

Rivarolo: morì annegato nel sottopasso. Assolti Rostagno, Diemoz, Schialvino, Cavallo e Colombo

La Corte d’Appello ha emesso il verdetto finale sul caso di Guido Zabena, l’operaio di Favria […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Cronaca

Dramma sfiorato a Pont Canavese: donna di 61 anni precipita dal balcone al 3° piano. Salva per miracolo

Martedì 16 aprile una donna di 61 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione, situata […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Cronaca

Devastante incendio boschivo sull’Alpe Cavanna, al confine tra il Canavese e la provincia di Biella

Un devastante incendio boschivo ha colpito l’area montuosa tra Andrate e l’Alpe Cavanna, nel confine tra […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Sport

Ciclismo: “Primavera in rosa” a San Francesco al Campo, per l’attesa seconda tappa del Giro d’Italia

La Primavera Rosa di San Francesco al Campo si anima in vista dell’attesissima seconda tappa del […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Cronaca

Brosso: parapendista precipita su un albero del monte Cavallaria. Salvato dal Soccorso Alpino

In una dimostrazione di grande professionalità, la XII delegazione canavesana del Soccorso Alpino ha portato a […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 17 aprile, ancora tempo instabile e forti raffiche di vento

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 17 aprile , elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy