Nuove modifiche alla circolazione ferroviaria interesseranno la linea Torino Rebaudengo–Ciriè–Germagnano a partire da sabato 24 gennaio fino a lunedì 23 febbraio 2026. A comunicarlo è Trenitalia – Regionale Piemonte, che annuncia l’avvio di lavori infrastrutturali programmati in accordo con la Regione Piemonte, finalizzati a consentire la circolazione dei treni a doppio senso di marcia e al rinnovo dei sistemi di gestione della circolazione, con l’obiettivo di migliorare affidabilità e sicurezza dell’intera linea.
Per limitare i disagi ai viaggiatori, gli interventi saranno suddivisi in due fasi: dal 24 gennaio al 3 febbraio la circolazione ferroviaria sarà sospesa sull’intera tratta da Torino Rebaudengo a Germagnano, mentre dal 4 al 22 febbraio l’interruzione sarà limitata al tratto Torino Aeroporto–Germagnano. Durante tutto il periodo dei lavori, Regionale di Trenitalia ha predisposto un servizio di bus sostitutivi per garantire la continuità del trasporto.
Nel dettaglio, dal 24 gennaio al 3 febbraio le linee SFM 6 (Torino Aeroporto–Asti), SFM 7 (Ciriè–Fossano) e SFM 4 (Germagnano–Alba) inizieranno e termineranno la corsa presso la stazione di Torino Stura; dal 4 al 23 febbraio, invece, le linee SFM 7 e SFM 4 avranno origine e capolinea a Torino Aeroporto, mentre la SFM 6 continuerà a partire e arrivare a Torino Stura. Trenitalia invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per verificare orari e aggiornamenti, raccomandando di programmare gli spostamenti con anticipo durante il periodo dei lavori.
f.s.
