
Lavori sulla linea Torino-Ciriè-Germagnano: due weekend di disagi per i pendolari
Lavori sulla linea Torino-Ciriè-Germagnano: due weekend di disagi per i pendolari
Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Torino-Ciriè-Germagnano, con particolare attenzione alla tratta tra Ciriè e Germagnano. I lavori, previsti per i weekend dell’8-9 e 22-23 febbraio 2025, rientrano in un programma di aggiornamento della rete volto a migliorare sicurezza e regolarità. Durante questi periodi, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Ciriè e Germagnano e saranno attivati autobus sostitutivi, i cui orari potrebbero variare a causa del traffico stradale.
Sui bus non sarà consentito il trasporto di biciclette e animali di grossa taglia, eccetto i cani da assistenza. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Trenitalia e sull’App Trenitalia, con assistenza tramite il call center 800 89 20 21. La linea SFMA Torino-Ciriè-Germagnano è tra le più trafficate del servizio ferroviario regionale, con 58 collegamenti giornalieri da Ciriè e circa 300 treni totali nei giorni feriali, offrendo collegamenti strategici con Torino, l’aeroporto di Caselle e la Reggia di Venaria.
Nonostante i disagi temporanei, la linea mantiene un ruolo centrale nella mobilità metropolitana e nel turismo, collegando Torino alle Valli di Lanzo, ricche di attrazioni storiche e naturali. L’intervento di potenziamento rappresenta un passo significativo per migliorare sicurezza ed efficienza della rete ferroviaria regionale.