04/06/2024

Cronaca

Lavori in corso alla stazione di Caselle: treni fermi dal 17 al 23 giugno sulla tratta Torino-Ceres

Caselle

/
CONDIVIDI

Lavori in corso alla stazione di Caselle: treni fermi dal 17 al 23 giugno sulla tratta Torino-Ceres

La Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha annunciato l’avvio di significativi lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Torino-Ciriè-Germagnano, con un focus particolare sul tratto tra Venaria Reale e Germagnano. Questa iniziativa, che si inserisce in un più vasto progetto di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico concordato con la Regione Piemonte e le autorità locali, mira a elevare gli standard di sicurezza e capacità della linea ferroviaria, permettendo di gestire treni con una massa assiale superiore e di ampliare la sagoma limite dei convogli.

Le operazioni, previste dal 17 al 23 giugno, si concentreranno principalmente nella realizzazione del nuovo Piano Regolatore per l’Aeroporto di Torino-Caselle, con un investimento di 2 milioni di euro. Questi lavori sono essenziali per l’attivazione dei binari 3 e 4 della stazione di Torino Aeroporto e richiederanno una sospensione temporanea del servizio ferroviario per garantire la sicurezza durante le operazioni.

Durante il periodo dei lavori, si prevedono modifiche alla circolazione dei treni: le linee SFM4 (Alba-Torino-Aeroporto-Ciriè) e SFM7 (Fossano-Torino-Aeroporto-Ciriè) termineranno il loro percorso a Venaria Reale Reggia, mentre i treni della linea SFMA (Ciriè-Germagnano) saranno sospesi. Per minimizzare i disagi, è stata programmata una sostituzione con servizio bus tra Venaria Reale Reggia e Germagnano, con fermate in tutte le stazioni intermedie. Si avvisano i viaggiatori che potrebbero verificarsi variazioni di orario e prolungamenti dei tempi di viaggio a causa del traffico stradale.

Per il periodo dei lavori, il trasporto di biciclette e animali sui bus sostitutivi sarà limitato: non sarà possibile trasportare biciclette e sarà consentito il trasporto di animali solo per i cani guida. Trenitalia ha aggiornato i propri canali di vendita per riflettere le modifiche temporanee al programma dei treni, invitando i passeggeri a consultare le nuove informazioni prima di pianificare il proprio viaggio.

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy