
Lavori Anas sul raccordo Torino-Caselle: istituiti i cantieri notturni per limitare i disagi
Lavori Anas sul raccordo Torino-Caselle: istituiti i cantieri notturni per limitare i disagi
L’Anas, l’ente responsabile della gestione delle autostrade e delle strade nazionali italiane, ha annunciato un’importante operazione di manutenzione che interesserà i giunti di dilatazione situati allo svincolo 1 della Tangenziale Nord di Torino. Questa manutenzione, cruciale per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura stradale, si svolgerà al chilometro 2,800 del raccordo autostradale 10 Torino-Caselle. Con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, i lavori sono programmati durante le ore notturne, dalle 22,00 alle 06,00, un orario in cui il traffico è generalmente meno intenso.
Per facilitare l’esecuzione dei lavori e assicurare la sicurezza degli operai e degli utenti della strada, la rampa di uscita dal raccordo autostradale per chi proviene da Torino e Caselle e si dirige verso la tangenziale nord in direzione Piacenza sarà temporaneamente chiusa al traffico. Questa chiusura è prevista per due notti, a partire da martedì 29 ottobre fino a giovedì 31 ottobre. Durante questo periodo, i veicoli che intendono uscire in direzione Piacenza saranno deviati verso lo svincolo 2 per Borgaro, seguendo le indicazioni della segnaletica stradale temporanea appositamente installata per guidare gli automobilisti lungo il percorso alternativo.
Anas invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di questi lavori e delle deviazioni temporanee.