27/09/2018

Sport

L’autunno canavesano inizia alla grande con l’attesa quarta edizione del “Busano Motor Show 2018”

Busano

/
CONDIVIDI

A distanza di neanche cinque mesi dalla terza edizione che ha riscosso un granbde successo di pubblico e partecipanti, ritorna l’entusiasmante “Busano Motor Show 2018”, evento sportivo non competitivo. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre la manifestazione, fortemente voluto da Francesco Diaco, presidente del Team Fast Drivers (che organizza) e fortemente appoggiata dal sindaco di Busano Giambattistino Chiono, sarà ospitata, come di consueto, in via Luigi Einaudi nel cuore dell’area idustriale. All’odierna edizione del “Motor Show” partecipano una quarantina di equipaggi. Il presidente Francesco Diaco, che ha trasmesso la sua grande passione per i motori a moglie e figlie, sottolinea l’importanza della collaborazione del sodalizio che guida con l’amministrazione comunale e le altre associazioni che contribuiscono a fare di questa manifestazione un momento di grande attrazione anche turistica. “E’ da sottolineare che è grazie al grande lavoro svolto dagli uomini della Protezione Civile di Busano e dal Comune che l’evento sportivo potrà svolgersi in assoluta sicurezza” spiega Diaco. E non è tutto: ad assicurare l’assistenza sanitaria saranno i volontari della Croce Bianca di Valperga. Il grande impegno profuso dai membri del Team Fast Drivers nell’allestimento dell’evento mira principalmente a costituire l’occasione per dare vita ad un inedito connubio tra lo sport e la valorizzazione del territorio del Canavese Occidentale.

Questo il programma:
Venerdì 5 ottobre: alle 18,30 è previsto il taglio del nastro da parte del sindaco di Busano e delle autorità.
Alle 19,00: apertura del padiglione gastronomico a cura del ristorante “Il Veliero” di Busano. I posti a disposizione sono 180 ed possibile ordinare con menù alla carta. Gli organizzatori ricordano che è gradita la prenotazionbe telefonando al numero 342.0534962.
Alle ore 21,30 spaxzio alle danze con la serata Latino-Americano e Revival con la scuola di ballo “Soul Dancing”. L’ingresso è libero.

Sabato 6 ottobre:
Dalle 14,30 avrà luogo l’esibizione in circuito del “Centauro Club di Forno Canavese” che per l’occasione darà vita all’esposizione di moto d’epoca.
E non manca anche lo spazio alle iniziative dedicate alla solidarietà: dalle ore 15,30 alle 14 si svolgerà “Corri e Sorridi con noi in pista” con il Team Fast Driver per i piccoli pazienti dell’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino.

Dalle ore 16,00 alle 18,00 appuntamento con il “Taxi Drift” al costo di 5,00 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Voglio un sorriso Martina”. I volontari del sodalizio saranno presenti nel corso della manifestazione.
Alle ore 19,00 apertura del padiglione gastronomico e alle 21,30 serata Revival anni Sessanta, Settanta e Ottanta proposta dall’orchestra “Bonard Band”. L’ingresso è libero.
Alle 20,00 saranno aperte le iscrizioni al “Motor Show” e dalle 21,00 alla mezzanotte avrà luogo la corsa non competitiva avrà luogo in notturna. Organizza il Team Fast Drivers in collaborazione con il Centauro Club di Forno Canavese. A margine sarà allestito l’Expo di auto e moto.

Domenica 7 ottobre:
Dalle ore 8,30- Apertura iscrizioni al “Motor Show” e contestuale Esposizione di Moto d’Epoca a cura dell’associazione “Centauro Club” di Forno Canavese e il Raduno “Hardcore Drivers” organizzato dal Team Fast Drivers.
Dalle ore 9,30 alle 17,30 appuntamentro con il “Busano Motor Show” più grande di sempre.
Alle 12,30: apertura del padiglione gastronomico a cura del ristorante “Il Veliero” di Busano con menù fisso a 15,00 euro. E’ gradita la prenotazione al numero 342.0534962.
Alle ore 18,00 avràò luogo il saluto e ringraziamento ai partecipanti.
Alle ore 19,00: apertura del padiglione gastronomico.
Alle 21,30 a chiudere la quarta edizione del “Busano Motor Show” la serata Country con la scuola di ballo “Country Street Line Dancer”. L’ingresso, anche in questo caso è libero. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente il Team Baudino con l’esposizione dei suoi trattori da “Tractor Pulling”.

Questi i costi di iscrizione:
Sabato Notturna: 30,00 euro. Iscrizione Domenica con pranzo incluso a 80,00 euro. Iscrizione Sabato “Notturna” più domenica con pranzo incluso euro 100,00. Per ulteriori informazioni contattare Francesco al numero 333.4012425, Simone al 339.8666610 e Stefano al 340.9594912 oppure inviando una mail a sparvix46@libero.it

Alla manifestazione sportiva sarà anche presente l’associazione “Apri Onlus” di Ciriè che sostiene ipovedenti e persone affette da retinopatia, presieduta da Marco Bongi.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy