05/09/2017

Eventi

L’auto green del futuro della Tesla, ospite del Rotary Club Ivrea e del Rotary Cuorgnè e Canavese

Torre Canavese

/
CONDIVIDI

Ha avuto luogo martedì 5 settembre, l’evento denominato “Mobilità Ecosostenibile”, promosso e organizzato martedì 5 settembre nella suggestiva cornice del Canavese Country Club di Torre Canavese, dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il Rotary Club Ivrea in collaborazione con Tesla. Durante la giornata dalle ore 11,00 alle 19,00 è stato possibile, su prenotazione, effettuare il test drive sulle strade del Canavese della Tesla, la nuova nata nell’azienda automobilistica conosciuta in tutto il mondo specializzata nella progettazione e produzione di auto elettriche. I test drive si sono svolti a Cuorgnè in piazza d’Armi, a Rivarolo in corso Torino angolo via Ivrea e a Castellamonte in piazza Martiri della Libertà.

Nei tre punti d’informazione le auto hanno sostato per alcuni minuti per essere ammirate da un numeroso pubblico che ha manifestato un inusitato interesse per le avveniristiche autovetture green. Dalle ore 19,00 alle 22,00 il Canavese Country Club si è svolto un Cocktail Party nel corso del quale Tesla ha presentato ai convenuti i propri prodotti, la performance e la filosofia che anima l’azienda automobilistica. In questo contesto la casa editrice Hever ha presentato la quadrilogia di volumi dal titolo “I percorsi della fede in Canavese” mentre il Rotary Club Cuorgnè e Canavese hanno presentato Canavese Discovery 2017 e il service denominato “Rompere la solitudine” a favore degli ospiti delle case di riposo attive sul territorio canavesano. Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il Rotary Club Ivrea hanno dato vita al progetto denominato “Canavese Discovery 2017” imperniato sui “Percorsi della fede in Canavese”.

Nella fattispecie Canavese Discovery è un elegante e piacevole sito web in continua evoluzione. Qui i percorsi della fede, le chiese, le pievi, le cappelle, le cattedrali, abbazie e santuari che si aggiungono ai percorsi delle alte vette, delle realtà produttive nella lavorazione dei metalli. I valori di sostenibilità, è stato spiegato, di comunità, know how, di resilienza in percorsi alternativi ai classici itinerari. Ma questo non è tutto: con #canavesepdf2017, il Visual Storytelling Contest è lo strumento con il quale raccontare una storia con immagini legate a “Percorsi della Fede”: un’iniziativa che è divenuto un obiettivo da perseguire per studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado e agenzie formative del territorio canavesano, dei rotariani e rotaractiani del Distretto 2031 del Rotary International. A proposito della solitudine, con la quale tanti anziani devono fare i conti, il grande scrittore Cesare Pavese scriveva: “tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri”.

Un progetto di grande respiro, all’insegna della solidarietà, al servizio della comunità: ossia di quello che è uno dei valori fondanti del Rotary Club International.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy