25/09/2023

Sport

L’Asd Hope Running Onlus di Chivasso al fianco di due giganti dello sport: Elisa Rigaudo e Mauro Berruto

Chivasso

/
CONDIVIDI

L’Asd Hope Running Onlus di Chivasso al fianco di due giganti dello sport: Elisa Rigaudo e Mauro Berruto

Non capita tutti i giorni di trascorrere qualche ora insieme ad un campione o una campionessa dello sport azzurro. Se l’incontro è doppio, l’eccezionalità dell’evento non è assolutamente in discussione. Nel pomeriggio di sabato 23 settembre è accaduto tutto questo durante la camminata non competitiva “Due passi con l’olimpionica”, organizzata dalla Città di Chivasso in collaborazione con l’Asd Hope Running Onlus. Un appuntamento inclusivo e aperto a tutti, inserito nel programma della prima edizione del festival “Canali”, una due giorni in seno al Distretto Urbano del Commercio di Chivasso durante la ventisettesima Festa dei Nocciolini, con la collaborazione di Ascom Chivasso, il supporto di Prokalos e delle associazioni sportive chivassesi e il sostegno dello sponsor tecnico Karhu.

Ospite d’eccezione Elisa Rigaudo, testimonial della prima edizione del festival “Canali” e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008. I partecipanti all’appuntamento, tra cui l’assessore Chiara Casalino e il consigliere Stefano Mazzer, hanno avuto il privilegio di trascorrere un bel momento di aggregazione tra gli angoli più affascinanti della città di Chivasso (dal centro storico fino al Canale Cavour), ma anche l’opportunità unica di conoscere da vicino una delle migliori marciatrici italiane di sempre e di iscriversi all’imminente Trail delle Colline, in programma domenica 8 ottobre.

Durante la camminata, inserita tra gli eventi ufficiali della Settimana Europea dello Sport, promossa fin dal 2015 dalla Commissione Europea per promuovere uno stile di vista sano e favorire il benessere fisico e mentale, si è parlato del valore aggregativo e dei benefici psico-fisici dell’attività motoria, ma non solo: Giorgio Cena, presidente del CPF Torassese, ha snocciolato lungo il percorso curiosità e aneddoti storici sul Canale Cavour e sulla città dei Nocciolini.

Tante le “magliette gialle” della Hope Running che hanno accompagnato Elisa Rigaudo, per la gioia del presidente dell’associazione Giovanni Mirabella, e all’arrivo in piazza Generale Dalla Chiesa i partecipanti hanno trovato una piacevolissima sorpresa: ad attenderli, insieme al consigliere regionale Gianluca Gavazza e all’assessore chivassese Gianluca Vitale, anche l’onorevole Mauro Berruto, primo firmatario della proposta di legge che ha introdotto il diritto allo Sport nell’articolo 33 della Costituzione ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana di pallavolo maschile, con la quale ha conquistato il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Due eccellenze sportive italiane come Elisa Rigaudo e Mauro Berruto al fianco di un’attivissima associazione del territorio come la Hope Running e di semplici appassionati, perché il loro esempio deve servire a tutti da stimolo per impegnarsi sempre a fondo in ciò che si fa e puntare ad essere la miglior versione di sè stessi.

06/12/2023 

Sport

SCi: il 2023 si chiude con un bilancio positivo per il Panathlon Ivrea. Successo per gli eventi organizzati

Sci: il 2023 si chiude con un bilancio positivo per il Panathlon Ivrea. Successo per gli […]

leggi tutto...

06/12/2023 

Cronaca

Rivarolo Canavese: treni in ritardo e pendolari al freddo per un guasto alla stazione di Settimo Torinese

Rivarolo Canavese: treni in ritardo e pendolari al freddo per un guasto alla stazione di Settimo […]

leggi tutto...

06/12/2023 

Cronaca

Caro parcheggio a Ivrea: sostare nelle strisce blu costerà da 70 centesimi a 1,20 euro l’ora

Caro parcheggio a Ivrea: sostare nelle strisce blu costerà da 70 centesimi a 1,20 euro l’ora […]

leggi tutto...

06/12/2023 

Cronaca

Forno Canavese: bimba si sente male in casa. Paura, infondata, per la presenza di monossido di carbonio

Forno Canavese: bimba si sente male in casa. Paura, infondata, per la presenza di monossido di […]

leggi tutto...

06/12/2023 

Cronaca

Chivasso piange la prematura scomparsa a soli 51 anni del maestro pasticcere Giuseppe Pruiti

Chivasso piange la prematura scomparsa a soli 51 anni del maestro pasticcere Giuseppe Pruiti E’ scomparso […]

leggi tutto...

06/12/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, giovedì 7 dicembre, cielo sereno, ma il freddo non allenta la morsa

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 7 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy