
Lanzo, 65enne finisce nel torrente Tesso. E’ grave al Cto. Caduta accidentale o tentativo di suicidio?

E’ caduto nel torrente Tesso mentre si trovava sul ponte di via Roma che scavalca il corso d’acqua ed è stato salvato dai vigili del fuoco. E’ accaduto intorno alle ore 18,00 di oggi, lunedì 4 marzo a Lanzo Torinese, nei pressi dell’ex cotonificio Vallesusa. L’uomo, un musicista di 65 anni residente a Viù è precipitato nel vuoto per alcuni metri finendo nelle rocce sottostanti. Ancora non è chiaro se si tratta di una caduta accidentale o di un tentativo di suicidio.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuini passanti. Sul posto sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e il Saf dei vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Lanzo. L’uomo, ancora in vita è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato con l’elisoccorso al Cto di Torino.
Le sue condizioni di salute sono gravi ma l’uomo non corre, al momento, pericolo di vita. Pare che da tempo l’uomo soffrisse di depressione. Sull’accaduto stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea.