
Lanzo: studente minaccia di lanciarsi nel vuoto dal cornicione. Salvato da compagni e insegnanti

Nessuno dei ragazzi che frequentano la classe avrebbe mai pensato che uno dei compagni sarebbe salito sul cornicione della scuola minacciando di lanciarsi nel vuoto: è grazie alle parole persuasive dei ragazzi e degli insegnanti che l’adolescente ha desistito dal suo proposito. E’ accaduto nei giorni scorsi all’Istituto di Istruzione Superiore “Albert” di Lanzo: lo studente è salito su un cornicione al terzo piano dell’edificio e, se non fosse stato fermato in tempo, avrebbe compiuto un volo da un’altezza di dieci metri: una caduta che sarebbe stata sicuramente fatale.
La scuola lanzese è frequentata da circa 750 ragazzi. A giudizio della dirigenza dell’Istituto scolastico il tentato suicidio altro non sarebbe che una disperata richiesta di aiuto. La spia di un grande disagio, quindi, non legato al mondo della scuola ma, probabilmente alla sfera degli affetti famigliari che spesso influiscono sull’umore degli studenti.
Il dirigente scolastico Giuseppe Volpe ha già incontrato i genitori del ragazzo e, insieme hanno convenuto che bisognerà maggiore attenzione al comportamento del ragazzo e ricorrere ad un aiuto adeguato.