
Lanzo: giovane di 29 anni si getta due volte dal Ponte Tesso e sopravvive in entrambi i casi

Ha cercato la morte per ben due volte e senza riuscirci. Dopo l’ultimo episodio, che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di martedì scorso, il giovane di 29 anni è ricoverato all’ospedale Cto in gravi condizioni. È accaduto a Lanzo dove il giovane si è lanciato nel vuoto dal ponte Tesso nella centralissima via Roma. È la seconda volta che il giovane compie questo gesto estremo: la prima volta, nel 2019, si buttò dal medesimo ponte. Nella caduta riportò fratture e contusioni.
Questa volta i medici si sono riservata la prognosi e si trova in terapia intensiva dove è costantemente monitorato. A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini che hanno assistito alla scena. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione cittadina, il personale sanitario del 118 e i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Mathi, Nole e Torino Stura. Vigili del fuoco e uomini dell’Arma hanno dovuto faticare non poco prima di trovare il giovane che sanguina abbondantemente e soccorrerlo.
Dopo essere stato stabilizzato dal personale sanitario il giovane è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza al Cto di Torino. I carabinieri stanno effettuando accertamenti per ricostruire le ore precedenti al tentato suicidio per trovare una spiegazione convincente.