Lanzo, è fuori pericolo il ragazzo di 15 anni che lunedì è caduto nel torrente Tesso
Un volo di alcuni metri nel torrente Tesso, un grande spavento e un epilogo fortunatamente non tragico. È quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì 24 marzo 2025 a Lanzo, dove un ragazzo di 15 anni è precipitato nelle acque del torrente nei pressi del ponte ferroviario. Soccorso tempestivamente, ha riportato solo escoriazioni e contusioni, ma la dinamica dell’incidente resta da chiarire.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane potrebbe essersi sporto troppo dalla ringhiera, perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto. Non vi sarebbero, al momento, elementi che facciano pensare a un gesto volontario.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato: sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco di Lanzo e i volontari della Croce Reale, che hanno raggiunto il ragazzo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari. Il 15enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Ciriè, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Le sue condizioni non destano preoccupazione e, dopo le cure necessarie, è stato dimesso.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione in città, dove in molti si interrogano sulla sicurezza dell’area. Le autorità potrebbero valutare misure per prevenire simili incidenti in futuro.