
Lanzo: ciclista di 61 anni travolto e ucciso da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta

L’urto con l’auto è stato violentissimo, tanto da non lasciargli scampo: è morto così Pierangelo Olivetti, 61enne residente Germagnano, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. A travolgerlo è stata un’Alfa Mito condotta da un uomo di 33 anni residente a Lanzo. E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 12 febbraio intorno alle 22,45 a Lanzo, in un tratto della strada “provinciale” 1 che dalla “Direttissima” conduce al centro abitato di Lanzo che non è illuminato.
L’investitore era diretto a casa e non è riuscito ad evitare il ciclista. L’impatto è stato particolarmente violento. A chiamsare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del Soccorso avanazato del 118 che non ha potuto fare altro che constare il decesso del 61enne.
L’automobilista è stato trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale di Ciriè perchè nel tragico incidente stradale ha riportato alcune ferite causate dalle schegge del parabrezza che è andato in frantumi.
Sulla dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri della stazione di Lanzo.