
Lanzo: i carabinieri arrestano un uomo di 55 anni. In casa aveva nascosto revolver e fucili

Controlli a tappeto per individuare armi clandestine o detenute illegalmente: prosegue senza sosta l’attività avviata dal comandante provinciale dei carabinieri di Torino il colonnello Francesco Rizzo che prevede l’intensificazione dei controlli e delle perquisizioni effettuate nelle abitazioni di pregiudicati. Nel pomeriggio di giovedì 21 febbraio i carabinieri della stazione di Lanzo, guidati dal maresciallo Giulio Perotti in collaborazione con i colleghi della caserma di Chialamberto hanno arrestato un uomo di 55 anni residente a Lanzo.
Nella sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto una carabina marca Diana calibro 4,4 , con matricola abrasa, un fucilki austriaco artigianale da caccia modello Flobert caliubro 9 orimo di matricola, un recolver a salve semiautomatico, calibro 6, privo di matricola e modificato e, infine, un revfolver modello Lefaucheux calbibro 10, anche questo privo di matricola identificativa.
Il piccolo arsenale è stato sequestrato e inviato al Ris di Parma che dovrà verificare se le armi sono state utilizzate per commettere reati.