
Lago Sirio, dramma nella mattinata: il corpo di un uomo di 55 anni rinvenuto tra i sentieri del parco
Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 1° settembre 2025, sulle sponde del Lago Sirio, al confine tra i comuni di Ivrea e Chiaverano. Il corpo senza vita di un uomo di 55 anni, residente nella zona, è stato rinvenuto all’interno del parco che circonda lo specchio d’acqua.
A fare la macabra scoperta sono stati alcuni passanti che stavano percorrendo i sentieri dell’area naturalistica. Subito è scattato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, il personale sanitario del 118 e i carabinieri della compagnia di Ivrea. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe risalire a diverse ore prima del ritrovamento. Il corpo è stato rinvenuto nei pressi di una pianta, poco distante dal percorso principale. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un gesto volontario, ma le indagini sono tuttora in corso per chiarire con precisione la dinamica dei fatti.
Il Lago Sirio, luogo solitamente frequentato da famiglie, sportivi e turisti, è stato oggi teatro di un episodio che ha scosso profondamente la comunità locale. (Immagine di archivio).