
L’addio di Pont Canavese all’ex consigliere comunale e nonno vigile Savino Bruno, deceduto a 69 anni

Costernazione, dolore, commozione: sono le reazioni provocate nella comunità di Pont Canavese dalla scomparsa a 69 anni di Savino Bruno. Ex amministratore comunale Savino Bruno era un punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nell’associazionismo locale. Da tempo era anche apprezzato anche per il suo impegno come “nonno vigile”. Appassionati di montagna ha prestato servizio come volontario nel locale Comitato della Croce Rossa, donatore di sangue e socio della sezione del Club Alpino Italiano.
Nel 1998 era stato eletto consigliere comunale durante il mandato del sindaco Gian Pietro Bertoli. Savino Bruno era apprezzato da tutti i suoi compaesani e non solo per la sua gentilezza, l’innata disponibilità, l’educazione e l’impegno che metteva in tutte le attività che lo hanno visto impegnato negli anni.
Nella giornata di ieri, mercoledì 3 novembre, una folla composta ha preso parte ai funerali che sono stati celebrati nella parrocchia di Pont Canavese. Savino Bruno lascia la moglie Teresa, la figlia Simona con Manuel, il fratello Gioacchino, nipoti, cognati, cugini, parenti e amici.