17/01/2022
Cronaca
Lacrime di dolore a Volpiano e Mappano per scomparsa a 31 anni del giocatore Fabio Mussetta
Ha combattuto per mesi, con il coraggio che lo caratterizzava: poi il male che lo aveva aggredito non gli ha lasciato scampo. E adesso due paesi, Volpiano e Mappano piangono Fabio Mussetta, 31 anni, una vita ancora tutta da vivere. Ma a piangere per prima e con maggiore intensità, oltre alla famiglia ovviamente, sono i calciatori del Volpiano e del Mappano, le due società sportive nelle quali era cresciuto, aveva stretto amicizie e dove aveva consolidato rapporti umani che mancheranno a tutti. Fabio Mussetta aveva iniziato a giocare a calcio, parecchi anni fa nelle giovanili del Volpiano: qualche anno dopo aveva indossato non senza orgoglio la casacca del Real Canavese
Poi, dopo dieci anni di militanza ecco il passaggio all’Atletico Volpiano. Una maglia che per Fabio era diventata una bandiera anche quando la società cambiò nome in Asd Mappanese. Tra i trofei conquistati con i compagni di squadra è da annoverare la promozione, avvenuta nel 2015/2016 in Prima Categoria. La sua squadra, gli amici di sempre, hanno deciso di salutarlo con un lungo post e la decisione di ritirare la sua maglia numero 5.
“Vogliamo ricordarti così … ad esultare nello spogliatoio dopo una vittoria Fabio Mussetta … Il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua discrezione e la refrattarietà a vedere il calcio come fonte di guadagno. Hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio.
La bandiera della società oggi, più che mai, è ammainata. Qualche mese fa ad un messaggio per chiederti come stavi rispondesti così: “Ciao grazie del pensiero. Spero di venirvi presto a trovare, i dottori sono fiduciosi e gli esami stanno andando bene al momento. Saluta tua moglie e tutti i ragazzi al campo da parte mia! Ci vediamo presto!” … ma la Merda non ti ha lasciato scampo. Ritiriamo per sempre la maglia n 5 la tua…e lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-dio Fabio”.
20/11/2024
Cronaca
Paura a Mazzè: ladri con lo spray al peperoncino suscitano il panico tra i residenti
Paura a Mazzè: ladri con lo spray al peperoncino suscitano il panico tra i residenti Un […]
leggi tutto...20/11/2024
Appuntamenti
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I Il Rotary […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Volpiano, incidente stradale sull’autostrada Torino-Milano: quattro i feriti di cui uno gravissimo
Volpiano, gravissimo incidente sull’autostrada Torino-Milano: tre i feriti di cui uno gravissimo Un grave incidente si […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Chivasso, aggredisce in pronto soccorso l’infermiera che lo sta curando. 29enne in manette
Chivasso, aggredisce in pronto soccorso l’infermiera che lo sta curando. 29enne in manette Un grave episodio […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Incontro Rotary Club Ivrea e Cuorgnè: il capitano dei carabinieri Manuel Grasso ospite d’onore
Incontro Rotary Club Ivrea e Cuorgnè: il capitano dei carabinieri Manuel Grasso ospite d’onore Martedì 12 […]
leggi tutto...