
La valperghese Chiara Boggio, prima assoluta nella categoria femminile all’Ultra Trail di Sanremo
Chiara Boggio non delude mai. Lo ha dimostrato al termine della quarta edizione del “Sanremo Urban Trail” curato dalla “Sanremo Bike School”. Alla manifestazione, svoltasi il 27 febbraio, hanno partecipato 332 concorrenti. Chiara Boggio Hoka One One), trentanovenne, nata a Ivrea, ma residente a Valperga si è classificata prima nella categoria femminile e 12° assoluta nella classifica generale con un tempo di 8h5’34’ davanti ad Annalisa Faravelli (Inrun) che ha impiegato 8h56’21” a completare il percorso.
La gara principale, l’Ultra Trail, quella alla quale ha preso parte la canavesana Chiara Boggio, si è snodata per ben 62 chilometri su un terreno per nulla agevole e che attraversa ben sette comuni. Un’altra medaglia che va costellare il ricco medagliere dell’atleta canavesana che anche questa volta ha dato prova di possedere innate qualità di resistenza fisica e di estrema volontà.
Nella categoria maschile a vincere la gara è stato Luca Carrara (Team Salomon), che ha conquistato il primo posto in 6h27’46”. Un altro successo sportivo che conferma come le atlete canavesane siano capaci di competere alla pari con i colleghi collezionando un successo dietro l’altro.