28/07/2023

La Serie A di Calcio a 5 sbarca a Leinì. La Palestra Maggiore diverrà la casa sportiva della Futsal L84

CONDIVIDI

La Serie A di Calcio a 5 sbarca a Leinì. La Palestra Maggiore diverrà la casa sportiva della Futsal L84

Sarà la Palestra Maggiore di Leinì la nuova casa delle partite casalinghe della L84, la squadra di Futsal che milita nella massima serie e che quest’anno si prepara a vivere una stagione da protagonista. Si parte con il botto: il 23 e 24 settembre a Leinì si giocheranno le finali della Supercoppa italiana. Grande pubblico è atteso per questa manifestazione che sarà ripresa dalle telecamere di Sky. Agli inizi di ottobre inizierà invece la Serie A, con le partite che andranno in scena il venerdì sera. “La Palestra Maggiore di Leinì è l’arena perfetta per creare il format di intrattenimento che abbiamo in mente – dichiara Lorenzo Bonaria, presidente della L84 – prima e dopo la partita – che sarà lo spettacolo sportivo più adrenalinico e coinvolgente che si sia mai visto dal vivo: in programma ci saranno musica, giochi interattivi e divertimento.
I genitori potranno lasciare i bambini agli animatori e i ragazzi a far festa con il DJ set. E chi vuole vivere l’esperienza del vero tifoso, può far festa insieme ai Tigers, i nostri Ultras”.
C’è grande entusiasmo anche da parte di Alberto Bossi, Event Manager di L84. “Avremo circa 12 gare casalinghe, da ottobre a maggio, che vogliamo siano 12 serate divertenti per le famiglie e per i giovani di Leini. Ce la metteremo tutta, anche per ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha dato fiducia”.

“Dò il benvenuto nella comunità sportiva leinicese – commenta il sindaco di Leinì Renato Pittalis – e, per estensione, nella nostra comunità in toto, alla grande famiglia della L84: una società blasonata che ci porterà nel prossimo campionato alla ribalta di una competizione nazionale. Siamo fieri che L84 abbia scelto La Palestra Maggiore di Leini per le partite casalinghe del campionato di Serie A1 di Calcio a 5, confermando la grande attrattività del nostro Comune per gli eventi, in particolare sportivi, di rilevanza nazionale e internazionale, come già evidenziato dalle gare di arti marziali, dai campionati europei di tango argentino, dal livello encomiabile delle squadre di sport acquatici della piscina comunale e dagli splendidi risultati del Volley femminile”.

Per l’Assessore allo Sport, Mauro Caudana la scelta reciproca di L84 e Comune di Leini testimonia il desiderio di collaborare per crescere insieme e per offrire alla cittadinanza leinicese non soltanto eventi sportivi di alto livello, ma anche momenti di aggregazione che permettano a tutti di vivere lo sport in modo pieno, appagante e divertente. “Auguro a giocatori, dirigenti, tecnici e tifosi di L8 – commenta – di trovare a Leinì una vera casa sportiva, mentre ai leinicesi auguro davvero buon divertimento, perché si prepara una stagione indimenticabile”.

18/07/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: dal 25 al 30 luglio una sfavillante “patronale” in onore di San Giacomo. Il programma

Rivarolo Canavese: dal 25 al 30 luglio una sfavillante “patronale” in onore di San Giacomo. Il […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Telecamere con l’Intelligenza Artificiale a Venaria per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Telecamere con l’Intelligenza Artificiale a Venaria per contrastare l’abbandono dei rifiuti Venaria Reale, una città all’avanguardia […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Usseglio: terminato il posizionamento dell’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus

Usseglio: terminato il posizionamento dell’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus A Usseglio sono in dirittura […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Economia

Ivrea: inaugurato in pompa magna in corso Vercelli il nuovo superstore a marchio Coop

Ivrea: inaugurato in pompa magna in corso Vercelli il nuovo superstore a marchio Coop Oggi, giovedì […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Pont Canavese: brandisce un coltello e tenta di rapinare un coetaneo. Arrestato un 21enne

Pont Canavese: brandisce un coltello e tenta di rapinare un coetaneo. Arrestato un 21enne Tentata rapina […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: si prospetta un fine settimana all’insegna del gran caldo e dell’afa

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 luglio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy