
La Rsa di via Biaune a Ciriè in festa per il centesimo compleanno compiuto dalla signora Alessandra

Grandi festeggiamenti alla Rsa Ciriè di via Biaune per il compleanno della signora Alessandra che ha raggiunto sabato scorso il traguardo dei 100 anni. Alessandra non è l’unica ospite centenaria della Struttura, infatti a marzo anche la Sig.ra Emma ha compiuto 102 anni. Le due ospiti hanno caratteri agli antipodi: Emma è molto socievole e chiacchiera con tutti, Alessandra è riservata ed ama relazionarsi con un numero ristretto di persone. E pensare che Alessandra, nata e vissuta a Rocca Canavese, è nata settimina e per la sua fragilità è stata a lungo avvolta nelle fasce! Ironicamente, questa donna dal carattere risoluto afferma che il segreto di lunga vita è non sposarsi mai, come ha fatto lei.
“Siamo davvero contenti del traguardo raggiunto da Emma ed Alessandra, che per il grande bagaglio di vita che portano con sé sono per noi e per gli altri ospiti due figure di riferimento” a parlare è Sara Fra, direttrice della struttura. “In questo momento storico purtroppo sono cambiate anche le modalità con cui festeggiamo i nostri ospiti, non potendo invitare parenti dall’esterno e le cariche istituzionali del paese abbiamo dovuto organizzare una festa più intima, in attesa di poter presto ritornare a festeggiare insieme, magari nei nostri accoglienti spazi esterni. Abbiamo visto felicità e commozione ai compleanni di Alessandra ed Emma, ci auguriamo pertanto di aver regalato loro, al di là dei fiori, dei dolci e degli allestimenti speciali, una giornata da ricordare”.
La residenza Ciriè di Via Biaune è gestita dalla Cooperativa Punto Service, che da oltre 30 anni assiste le persone dalla prima infanzia alla terza età. Attualmente presente in 4 regioni italiane, Punto Service assiste circa 5.000 persone in struttura e 3.000 al domicilio, con la sua base sociale di circa 3.000 professionisti.