04/07/2023
Sport
La Regione stanzia oltre 6 milioni affinché lo sport continui ad essere protagonista in Piemonte
Canavese
/Grazie alla Regione lo sport continua ad essere protagonista sui territori piemontesi e canavesani
La Regione Piemonte ha lanciato due bandi per un totale di oltre 6,6 milioni di euro. Il primo bando riguarda i grandi eventi sportivi e le manifestazioni sportive a livello regionale, nazionale e internazionale, con un finanziamento di 3,13 milioni di euro per i grandi eventi e 2,21 milioni di euro per le manifestazioni. Il secondo bando, denominato “Sport per tutti” e “Progetti a favore dei soggetti con disabilità” contiene un finanziamento complessivo di 1,27 milioni di euro.
“Grazie alla Regione lo sport continua ad essere protagonista sui nostri territori! L’obiettivo dei bandi fortemente voluti dalla nostra Giunta a trazione Lega – commenta il vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte Andrea Cane – è promuovere lo sport come elemento centrale della vita sociale e come motore economico di crescita, prima di tutto per le nostre famiglie e i nostri giovani, compresi coloro che sono affetti da varie disabilità. I bandi, cui invito in particolare tutte le realtà sportive canavesane a prestare attenzione, mirano ad aumentare il numero di sportivi nelle federazioni locali, associazioni e comitati, dimostrando l’importanza del Piemonte come centro agonistico italiano e richiamando appassionati da tutto il mondo”.
Il primo bando è aperto a diversi soggetti, tra cui il Comitato Regionale Piemonte del Coni e del Cip, le federazioni sportive nazionali e le associazioni sportive dilettantistiche ed è destinato ai grandi eventi e alle manifestazioni di carattere regionale, nazionale o internazionale. È necessario essere inseriti nel calendario predisposto dal Coni e dal Cip Piemonte per partecipare.
Il secondo bando coinvolge i Comitati regionali di Enti di Promozione Sportiva, associazioni benemerite, comuni e forme associative. Anche in questo caso, è richiesta l’inclusione nel calendario del Coni e del Cip Piemonte per poter presentare domanda e intende sostenere progetti utili a favorire la diffusione della pratica sportiva e al superamento delle barriere della disabilità.
Entrambi i bandi prevedono la presentazione esclusivamente online tramite l’applicativo informatico entro lunedì 24 luglio 2023, alle ore 12:00.
Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda, è possibile accedere ai seguenti indirizzi web: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/contributi-sostegno-eventi-sportivi-2023 e https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/progetti-promozione-sportiva-20232024
04/12/2024
Cronaca
Il commosso e straziante addio di Brandizzo a Loredana Lo Baido, giovane mamma di 42 anni
Il commosso e straziante addio di Brandizzo a Loredana Lo Baido, giovane mamma di 42 anni […]
leggi tutto...04/12/2024
Politica
Ponti in sicurezza, Rosso e Fava (Fi): “Il Governo inserisca la proroga per i fondi”
Ponti in sicurezza, Rosso e Fava (Fi): “Il Governo inserisca la proroga per i fondi” Rischiano […]
leggi tutto...04/12/2024
Cronaca
Chivasso: nelle prossime tre domeniche del mese avranno luogo i mercati pre-natalizi nel centro storico
Chivasso: nelle prossime tre domeniche del mese avranno luogo i mercati pre-natalizi nel centro storico Si […]
leggi tutto...04/12/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, giovedì 5 dicembre, tempo stabile e soleggiato. Temperature in calo
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 5 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...04/12/2024
Cronaca
Chivasso: compra un’auto con un assegno falso ma dimentica di disattivare il Gps. Denunciato dalla Finanza
Chivasso: compra un’auto con un assegno falso ma dimentica di disattivare il Gps. Beccato dalla Finanza […]
leggi tutto...04/12/2024
Cronaca
Open Days all’ITTS Carlo Grassi: ecco gli indirizzi di studio e le importanti novità illustrate alle famiglie
Open Days all’ITTS Carlo Grassi: ecco gli indirizzi di studio e le importanti novità illustrate alle […]
leggi tutto...