11/09/2021

Eventi

La pandemia di Coronavirus non ferma la Festa Autunnale di Rivara. Ecco tutto il programma

CONDIVIDI

La pandemia di Coronavirus non ferma la Fiera Autunnale di Rivara che è giunta alla 152ª edizione anche se in forma limitata rispetto al passato. A dispetto delle limitazioni e delle restrizioni imposte dalla vigente normativa anticontagio, il Comune di Rivara e la Pro loco sono riusciti a organizzare, con il patrocinio della Città Metropolitana, il tradizionale appuntamento che richiama una gran folla da tutto l’altro Canavese.

Il programma dell’evento è particolarmente nutrito: sabato 11 settembre alle ore 15,00 nella suggestiva cornice di Villa Ogliani si svolgerà l’avvincente “Palio dei Rioni” Alle 17,00 nelle ex serre della storica villa che ospita gli uffici comunali sarà inaugurata la mostra “Tutti i colori di Giacomo Savattone”. L’esposizione è dedicata all’apprezzato artista rivarese a un anno dalla sua scomparsa. E non è tutto: alle 18,00 sarà inaugurata la mostra “R-esistiamo”: in esposizione le immagini fotografiche le immagini fotografie scattate dal fotografo Piero Nizzia all’interno dell’ospedale di Cuorgnè nel periodo più tragico della pandemia che ha sconvolto il mondo. E per concludere la giornata, la Pro loco propone in piazza il gustosissimo “Gnocco fritto in piazza”.

Mercoledì 15 settembre

Questa è la giornata “Clou” nella quale avrà luogo il caratteristico mercato fieristico allestito nell’ampio parco di Villa Ogliani e nelle piazze >Martiri della Libertà e Benevenuta. A partire dalle ore 8,00 sarà possibile visitare la mostra zootecnica nel parco di Villa Ogliani mentre alle 21,15, nel campo sportivo di via Pertusio si svolgerà il suggestivo spettacolo pirotecnico. Concluderà la giornata il “Palio dei Rioni” organizza la staffetta a coppia in carriola.

 

Domenica 19 settembre

Giornata dedicata allo sport con lo svolgimento della corsa ciclistica del “Memoria Francesco Data”, valida per la classifica del campionato provinciale della categoria Allievi. La manifestazione è promossa e organizzata dal Velo Club Eporediese e Data Officine. Alle 21,00, sempre nel parco di Villa Ogliani è prevista la proiezione del film dal titolo “Lui e mio padre”. Protagonista dell’introduzione e del dibattito finale sarà il registra Roberto Gasparro. La partecipazione è subordinata alla prenotazione che è possibile effettuare ai numeri telefonici 0124-31114 o 335-275416.

24/04/2024 

Eventi

Ambiente: serata del Rotary Club Cuorgnè e Canavese all’insegna della biodiversità

Anche il Rotary Cuorgnè e Canavese ha voluto partecipare alla “Giornata della Terra”, la ricorrenza celebrata […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy