21/05/2022

Sport

La Hope Running di Chivasso partecipa alla staffetta solidale nazionale “Run4Hope Massigen”

CONDIVIDI

Sabato 21 maggio ha avuto luogo lo start della seconda edizione della “Run4Hope Massigen” a beneficio di Ail. Alle 11,00 di sabato 21 maggio da tutta Italia ha preso il via la seconda edizione della “Run4Hope Massigen”, articolata su staffette regionali sincrone, che quest’anno avrà come ente beneficiario Ail. All’iniziativa ha preso parte anche la “Hope Running Onlus” di Chivasso che ha effettuato la tratta Foglizzo-Montalenghe.

Sono stati complessivamente coinvolti 20.000 podisti grazie all’adesione di oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito italiano, e un centinaio di individualisti che correranno in modalità virtual. Si stima che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km toccando quasi tutte le province.

Le location di partenza: a Roma tappa inaugurale dal Campidoglio a Piazza San Pietro. Decisamente suggestiva la staffetta inaugurale prevista a Roma che collegherà il Campidoglio con Piazza San Pietro, grazie alla disponibilità del Comune di Roma e con i runners dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, dell’Athletica Vaticana e della Podistica Solidarietà impegnati nella corsa.

Una staffetta che ha abbracciato tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (Aurc e Ail ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).

L’ultima tappa si svolgerà domenica 29 maggio con l’arrivo contemporaneo alle ore 11 nelle stesse città di partenza nel caso di percorsi circolari (esempio Lombardia, Lazio, Veneto, ecc.) o di arrivo finale nel caso di percorsi lineari o semilineari (esempio Puglia).

07/02/2023 

Economia

Il sottosegretario Augusta Montaruli in visita a Levone e alle aziende altocanavesane

Il sottosegretario Augusta Montaruli in visita a Levone e alle aziende altocanavesane Visita nell’Alto Canavese, nella […]

leggi tutto...

07/02/2023 

Politica

Giornata Mondiale contro il Bullismo, il leghista Andrea Cane: “Urgente ricorrere ad azioni correttive

Giornata Mondiale contro il Bullismo, il leghista Andrea Cane: “Urgente ricorrere ad azioni correttive Oggi, martedì […]

leggi tutto...

07/02/2023 

Sanità

Asl T04: la Geriatria dell’Ospedale di Cuorgnè attiva i nuovi ambulatori per i “meno giovani”

Asl T04: la Geriatria dell’Ospedale di Cuorgnè attiva i nuovi ambulatori per i “meno giovani” La […]

leggi tutto...

07/02/2023 

Eventi

Ivrea, al Carnevale parteciperanno 47 carri da getto. E cresce l’attesa per l’identità della Mugnaia

  Sono 47 i carri che parteciperanno alla edizione 2023 dello Storico Carnevale di Ivrea: 33 […]

leggi tutto...

07/02/2023 

Cronaca

Protezione civile: a Volpiano il corso dedicato agli operatori di colonna mobile

Protezione civile: a Volpiano ha preso il via il corso dedicato agli operatori di colonna mobile […]

leggi tutto...

07/02/2023 

Economia

Edilizia: Raffaele Gallo e Daniele Valle (Pd): “Superbonus 110% mano tesa del Partito Democratico”

Edilizia: Raffaele Gallo e Daniele Valle (Pd): “Superbonus 110 mano tesa del Partito Democratico” “Apprendiamo dagli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy