
LA FOTO DEL VENERDI’: la bellezza della Valle Sacra carpita dall’obiettivo di Luca Chiartano

Dover scegliere un’immagine fotografica nello sterminato archivio del fotografo castellamontese Luca Chiartano, è un’impresa a dir poco ardua. Tra migliaia di angoli del nostro Canavese e del Piemonte immortalati dall’obbiettivo della macchina fotografica, ci si perde, rapiti dallo scoprire quanta bellezza ancora inesplorata la nostra terra è capace di offrire.
Questa settimana la redazione ha scelto, dopo un lungo e appassionante confronto, di pubblicare la fotografia del venerdì che ritrae il ponte in pietra di Sant’Anna dei Boschi in Valle Sacra che collegava la vecchia strada che conduceva a Colleretto Castelnuovo.
Il ponte è stato recentemente restaurato dall’Associazione “Terra Mia” di Castellamonte. L’immagine che pubblichiamo risale a 5 anni fa, prima che dosse risistemato. Ringraziamo cordialmente Luca Chiartano per la gentile collaborazione.