
La Filarmonica Oglianicese celebra la patrona Santa Cecilia nel nome dell’ex musico Audo Gianotti Silvio

La Filarmonica Oglianicese Audo Gianotti Silvio, in collaborazione con il coro parrocchiale, ha festeggiato sabato 16 e domenica 17 novembre la sua seconda Santa Cecilia dopo la “rinascita” del sodalizio avvenuta a ottobre 2017.
La festa è stata molto sentita e ha registrato una grande partecipazione da parte della popolazione. La giornata è iniziata con i musici della filarmonica che si sono recati al cimitero di Rivarolo a trovare e deporre i fiori ai piedi della tomba dell’amico ed ex compagno Silvio Audo Gianotti mancato tragicamente a gennaio 2012 e a cui la banda è dedicata.
Alle ore 10.00, nella Parrocchia Ss. Annunziata di Oglianico, è stata celebrata la Santa Messa accompagnata dal coro e dalla filarmonica che hanno proseguito poi la loro preziosa collaborazione in un concerto svoltosi a Casa Gilda prima del pranzo.
Il servizio ed il pranzo del Piemonte Catering sono stati molto graditi da tutti e 160 partecipanti, intervallati da momenti divertenti e talvolta commoventi. La giornata è terminata con la grandiosa sottoscrizione a premi che è stata la ciliegina sulla torta di una giornata vissuta all’ insegna della musica e delle emozioni.