06/10/2022

Sport

La Città Metropolitana premia i campioni di karate che hanno trionfato ai Campionati Europei

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Mercoledì 5 ottobre nella sede di corso Inghilterra della Città Metropolitana di Torino sono stati consegnati i riconoscimenti agli atleti che hanno partecipato al 15° Campionato europeo di Karate (SKIEF). La competizione si è svolta a fine luglio a ‘s-Hertogenbosch, città olandese in cui nacque nel 1450 il pittore fiammingo Hieronymus Bosch. Alla cerimonia erano presenti gli atleti della Nazionale SKI-I Shotokan Karate International – Italia, appartenenti alle società Rem Bu Kan Karate Rivarolo, Yoseikan di Rivoli, Dojo Yamato Torino ASDTorino e Gymnastika Center di Romano Canavese.

La cerimonia è stata promossa dal Consigliere metropolitano Pasquale Mazza (anche nella sua veste di Sindaco di Castellamonte), che ha premiato gli atleti insieme al Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, ai Consiglieri delegati Caterina Greco e Gianfranco Guerrini e ai Consiglieri metropolitani Rossana Schillaci, Andrea Tragaioli (presente anche nella sua veste di Sindaco di Rivoli) e Silvano Costantino.

A ricevere le pergamene con cui la Città Metropolitana di Torino li ha ringraziati per i risultati ottenuti sono stati gli atleti Giulia Buffo, Giacomo Buffo, Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino, Giorgio Padoan, Daniele Tomaino, Giorgio Leon Cannella, Giuseppe Figliuolo, Daniela Amato, Matteo Cavallero, Andrea Marangoni, Mario Bessolo, Alessandro Sacco, Pierangelo Bausano, Claudia Jorio, Pasquale Rizzo, Cristina Rusu e Matteo Spezzano.

Negli interventi di saluto agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti, che hanno preceduto la consegna dei premi, il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il Consigliere delegato Pasquale Mazza hanno sottolineato che, pur non avendo competenze dirette sulla promozione dell’attività sportiva, la Città Metropolitana ha tra le sue missioni la valorizzazione del territorio e delle sue comunità locali.

“Valorizzare i territori significa anche dare il giusto rilievo e risalto, dal punto di vista della comunicazione (ma non solo) alle realtà sportive di base, che hanno un’indubbia valenza agonistica e che, come gli atleti che hanno partecipato agli Europei di karate, ottengono ottimi risultati. – hanno sottolineato Suppo e Mazza – Le società sportive di base hanno inoltre un ruolo fondamentale nella socializzazione dei giovani e nella loro preparazione all’età adulta. I risultati degli atleti che abbiamo premiato il 5 ottobre sono di esempio e stimolo per i loro coetanei, dimostrando che la tenacia e l’impegno a lungo termine danno i loro frutti”.

 

 

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy