
La “banda della marmotta” colpisce a Lessolo e fa saltare in aria il bancomat dell’Unicredit
La “banda della marmotta” colpisce a Lessolo e fa saltare in aria il bancomat dell’Unicredit
Ancora un colpo notturno della cosiddetta “banda dei bancomat”, che ha messo a segno un altro furto esplosivo, questa volta ai danni della filiale Unicredit di via Vittorio Veneto 37 a Lessolo. L’attacco è avvenuto intorno alle 4:30, quando i malviventi hanno utilizzato la tecnica della “marmotta” – un dispositivo esplosivo introdotto nel vano di erogazione delle banconote – per far saltare in aria il bancomat e impossessarsi del denaro.
L’esplosione ha svegliato numerosi residenti della zona, che hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112. I danni alla filiale sono rilevanti, e l’onda d’urto ha causato anche alcune crepe e danni superficiali al condominio adiacente, dichiarato comunque agibile dai vigili del fuoco di Ivrea, intervenuti prontamente insieme ai carabinieri per mettere in sicurezza l’area e avviare le prime indagini.
Il bottino sottratto è in fase di quantificazione, mentre i carabinieri dell’Arma eporediese stanno raccogliendo elementi utili per identificare gli autori, che potrebbero appartenere allo stesso gruppo responsabile di una serie di colpi analoghi recenti tra Rivalta di Torino, Nichelino, Nole, Favria e Mazzè.