
La 21enne modella e tennista di Brandizzo Beatrice Bo conquista il titolo di Miss Pianezza e approda alle finali di Miss Italia

Eleganza, carisma e portamento: con queste qualità la 21enne Beatrice Bo, originaria di Brandizzo, ha conquistato la giuria e il pubblico di Miss Italia nella tappa di Pianezza, aggiudicandosi la fascia di Miss Pianezza domenica 22 giugno. Alta 1,80 metri, Beatrice è la prima concorrente piemontese a guadagnarsi un posto alle finali regionali, previste per fine agosto. Appassionata di moda e sportiva determinata, Beatrice pratica il tennis a livello agonistico ed è anche istruttrice al Club Tirumapifort di Chivasso.
Sul palco ha saputo trasmettere tutta la sua energia e passione, elementi che l’hanno distinta in una serata condotta dall’attore e doppiatore cuorgnatese Andrea Beltramo, affiancato da Francesca Spinelli, Miss Piemonte 2024. Al secondo posto si è classificata Noemi Rossato di Pianezza (Miss Rocchetta), seguita da Beatrice Sertani (Miss Framesi), Rebecca Marino (Miss Dama dei Castelli) e Rebecca Avattaneo (Miss Melicotto 2025).
Quest’ultima rappresenterà Pianezza al concorso regionale “La Dama dei Castelli del Piemonte”, in programma sabato 28 giugno al Santuario di San Pancrazio. Il Comune di Pianezza ha ringraziato Mirella Rocca, esclusivista di Miss Italia per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, e l’associazione Helios per l’impeccabile organizzazione.
Tra i giurati era presente anche il consigliere regionale ed ex sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, che ha sottolineato il successo della manifestazione, merito della sinergia tra Amministrazione, Pro Loco, associazioni locali e volontari. «È stata una serata elegante, ben organizzata e sentita da tutta la cittadinanza – ha dichiarato – in cui si è respirato lo spirito autentico di una comunità viva e coesa, capace di valorizzare il proprio territorio attraverso eventi di qualità».