29/03/2022

Sport

Karate: si moltiplicano gli impegni per l’Associazione sportiva Rem Bu Kan. Il 9 aprile si va in Germania

CONDIVIDI

Quello appena trascorso, è stato un weekend intenso per la Rem Bu Kan: sabato 25 marzo, dopo aver accolto l’invito da parte dell’Amministrazione Comunale, una rappresentanza della Rem Bu Kan, ha partecipato alla presentazione della tappa del giro d’Italia Rivarolo-Cogne che si terrà il prossimo 22 maggio.

Poco prima della cerimonia di presentazione, una rappresentanza dei propri giovani atleti, ha condiviso l’emozione dell’esposizione del prezioso Trofeo senza fine, che proveniente dalla sede del palazzo Comunale, come tradizione verrà assegnato al vincitore del Giro, è stato poi esposto in piazza Garibaldi dove era in corso manifestazione di presentazione della tappa.
Un momento vissuto e voluto come gesto di integrazione e promozione allo sport in ogni ambito.

Domenica 26 , presso il Polisportivo, tenuto da Soshi Masaru Miura 9 dan , si è svolto invece un’ importante evento, il raduno per gli atleti delle palestre della regione Piemonte e Valle d’Aosta della SKI-I (Shotokan Karate International Italia), organizzato dalla segreteria ufficiale SKI-I , Regione Piemonte, Lorella Rossi e Amato Daniela, in collaborazione con la Rem Bu Kan Karate Do Rivarolo; un evento coordinato dai maestri Mario Bessolo 7 dan (responsabile regionale) e il maestro Giacomo Buffo 6 dan (direttore tecnico Rem Bu Kan), Soshi Miura, direttore tecnico Nazionale ed Europeo SKI, ha diretto la lezione dei tanti atleti presenti, dividendoli per gruppi di livello e assegnando loro un maestro, che ha impartito la lezione sotto la sua attenta supervisione, al fine di migliorare ulteriormente, quanto appreso nei corsi effettuati nelle proprie palestre.

Il raduno, inoltre, prevedeva il periodico Corso e aggiornamento per Aspiranti Istruttori e Istruttori, che grazie alla guida di Soshi Miura, hanno potuto approfondire gli studi sulle tecniche utilizzate nella pratica del karate.
Presente all ’evento anche l’assessore allo sport Helen Ghirmu, che ha colto l’occasione sia per ringraziare la presenza Rem Bu Kan agli eventi Comunali di presentazione tappa del giro d’Italia, che per salutare il Maestro Miura.
Per i bambini è stato entusiasmante ed emozionante incontrare Soshi Miura, e percepire, come affermato dall’Assessore Helen Ghirmu, la sua capacità di trasmettere energia, in perfetto equilibrio, tra pace, determinazione, forza e controllo della stessa, aspetti che da sempre caratterizzano la crescita dei suoi allievi.

Una buona notizia che si aggiunge a questo intenso week end è la conferma della ripartenza per l’attività agonistica, dopo due stagioni di stop a causa del Covid, infatti si ripartirà il 9 aprile, con una gara internazionale prevista in Germania, a seguire un’altra competizione è prevista il 29 maggio a Milano e poi massimo impegno e preparazione, saranno dedicati al tanto atteso Campionato Europeo, previsto in Olanda dal 27 al 31 luglio. Confermato anche lo stage federale, previsto dal 12 al 15 maggio a Igea Marina, che darà modo agli agonisti di ritrovarsi in vista dei prossimi appuntamenti con le gare.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy