08/09/2021

Sport

Karate: l’Associazione Rem Bu Kan torna in attività. Corsi a Rivarolo, Ozegna, Alice, e Castellamonte

CONDIVIDI

L’Associazione sportiva Rem Bu Kan Karate, diretta dal Maestro Giacomo Buffo, riparte a settembre 2021 e l’inizio della stagione non poteva degnamente iniziare che con una lezione da parte di Shihan Masaru Miura, direttore tecnico Europeo federale SKI-F (Shotokan Karate International Federation).
A tal proposito, il Maestro Giacomo Buffo, con il Maestro Mario Bessolo e la segreteria regionale organizzata da Lorella Rossi e Daniela Amato, colgono l’occasione per un particolare ringraziamento alla Sua estrema disponibilità.

Domenica 5 settembre, nella splendida cornice del Parco del Castello Malgrà di Rivarolo, Shihan Masaru Miura ha tenuto una lezione dedicata alle cinture marroni e nere, in particolar modo agli istruttori e capi palestra SKI-I (Shotokan Karate International Italia) del Piemonte e Val d’Aosta.
Con grande soddisfazione da parte di Shihan Miura, alla giornata hanno aderito all’invito i capi palestra della Yoseykan di Rivoli, il G.S. Karate di Verzuolo, il Bushido di Cigliano, la Kenshinkan di Centallo, lo Shotokan Karate di Torino e Cavallermaggiore, San Giorgio Canavese, Saluzzo, Dojo Yamato di Torino, che con entusiasmo hanno potuto ritrovarsi in questa bellissima location all’aperto, grazie anche alla consueta collaborazione e disponibilità dell’Assessore allo sport Helen Ghirmu e di tutta l’amministrazione del Comune di Rivarolo Canavese.
La ripresa dei corsi per la nuova stagione, della Rem Bu Kan sarà così organizzata:

RIVAROLO: corsi tenuti dal Maestro Giacomo Buffo 6°dan; per tutto il mese di settembre all’aperto presso il parco del Castello Malgrà, il maartedì e il venerdì dalle 18,00 alle 19,00 per bambini e ragazzi sino a cintura blu e dalle 19 alle 20 per cinture marroni e nere.
Dal mese di ottobre presso il Polisportivo negli stessi orari, con disponibilità a lezioni nella parte esterna per chi non dovesse essere provvisto di green pass.
Per informazioni contattare Giacomo Buffo 338.623.85.07.

OZEGNA

Corsi tenuti dell’istruttore Csen Pasquale Rizzo e dall’allenatore Csen Lorenzo Terzano, entrambe agonisti della società Rivarolese, dal 14 settembre con orario 18 alle 19 nei giorni martedi’ e venerdì. Per informazioni contattare Lorenzo Terzano 340. 083. 55. 73.

CASTELLAMONTE

Corsi tenuti dall’allenatore Csen Giulia Buffo 2dan, dal 14 settembre con orario 17 alle 18 nei giorni martedì e giovedì presso la palestra di Via Trabucco e nella parte esterna adiacente per eventuali adesioni senza green pass. Per informazioni contattare Giulia Buffo 338.240.17.62.

ALICE

Corsi tenuti dall’allenatore Csen Giulia Buffo 2dan, dal 14 settembre con orario 18,30 alle 19.30 nei giorni martedì e giovedì al campo sportivo di Alice. Per informazioni contattare Giulia Buffo 338.240.17.62.
Come sempre i corsi saranno suddivisi in fasce orarie e in base al livello dei praticanti.
Tutte le informazioni relative a orari e giorni di allenamento, sono verificabili visitando il sito internet della Rem Bu Kan www.karaterivarolo.com e la pagina Social di Facebook e Istagram.

Finalmente una ripartenza, dopo un lungo periodo di inattività, causato dalla pandemia, che tutti si augurano possa essere gestita nel modo migliore possibile, per tornare a far praticare il karate a tutti i suoi iscritti e appassionati, in attesa di aggiornamenti dalla Federazione SKI per le attività agonistiche, dopo lo stage che si terrà a fine settembre ad Igea Marina.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy