15/05/2024

Sport

Karate: nel campionato italiano di Igea Marina gli atleti canavesani fanno man bassa di medaglie

Canavese

/
CONDIVIDI

Sabato 10 e domenica 11 maggio, si è tenuto il campionato italiano SKI-I a Igea Marina, al quale hanno partecipato 350 atleti, provenienti da varie regioni d’Italia. Il sabato le competizioni erano dedicate alle categorie seniores (dai 18 anni in su), mentre la domenica per le categorie fino ai 17 anni per tutti, la competizione kata e per 14/17 anni anche il kumite. Sabato scorso, tra gli atleti della Rem Bu Kan, si sono laureati campioni italiani di kata categoria 18/39 individuale femminile e maschile Giulia Buffo e Giorgio Padoan , vice campione Lorenzo Terzano , mentre nella categoria 18/20 Andrea Marangoni si è posizionato al 3° posto mentre Matteo Cavallero è vicecampione.
Per le competizioni a squadre di kata maschile/femminile è vice campione quella composta da Padoan, Cavallero e Tomaino e al terzo posto quella di Giulia Buffo con la mantovana Rebecca Lanzoni e la ligure Martina Angeloni. Per il kumite è campione d’ Italia la squadra maschile composta da Pasquale Rizzo Lorenzo Terzano e Davide Bellotto, mentre al terzo posto, quella di Daniele Tomaino, Giorgio Cannella e Matteo Cavallero.

È vice campione quella femminile composta da Giulia Buffo, con Francesca Rinaudo e Deborah Verdoliva. Nell’individuale kumite 20/39 anni +75 chilogrammi Pasquale Rizzo ha conquistato la terza posizione.

Anche nella giornata di domenica la scuola Rem Bu Kan, ha ottenuto soddisfazioni per i piazzamenti dei più piccoli. Sono tre i campioni italiani : Eliezer Terrasi per la categoria 0-9 anni cinture bianche , Oreste Bertone per la categoria 0-13 anni cinture arancio e completano il podio con la vicecampionessa Cecilia Nepote Fus e terzo Ian Luwali, mentre nel kumite 14-17 anni è campionessa italiana Alessia Pistono e la sorella Martina Pistono, è terza nel Kumite a squadre con Martina Reut di Torino e Irene Angeloni di Genova.

Nella categoria 0-9anni cinture gialle è vice campione Eduard Vitega; sono giunti al terzo posto Ivan Agostinello per la categoria 14-17 anni cinture nere e Gabriel Polacchini per le cinture marroni. Nelle competizioni a squadre di kumite, è vicecampione la squadra con Gabriel Polacchini, Ivan Agostinello e Simone Gilli

Il direttore tecnico maestro Giacomo Buffo con gli allenatori Lorenzo Terzano e Giulia Buffo, insieme all’istruttore Pasquale Rizzo, tornano a casa con grande soddisfazione sia per i risultati personali conseguiti, che per quelli dei loro allievi, con una nota positiva, anche per quelli non saliti sul podio.

A breve gli atleti canavesani dovranno affrontare ancora due competizioni, prima della chiusura della stagione agonistica, il 2 giugno, con il trofeo Ivan Reale a Rivarolo e il 9 Giugno con la coppa Genova.

23/05/2024 

Cronaca

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule Un […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Caluso: infiltrazioni all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra

Caluso: infiltrazioni d’acqua all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra All’Istituto Ubertini di […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento La serata […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio il via alla terza edizione del Festival più gustoso d’Italia

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio via alla terza edizione del Festival più gustoso […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

La Fortuna bacia ancora Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore

La Fortuna bacia Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la perturbazione africana non dà scampo. Domani, 24 maggio, ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 24 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy